Rassegna Estera – Inciampo Barça, follia Dortmund
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, domenica 9 gennaio 2022.
🇪🇸 La prima pagina di Sport
In Spagna, Sport apre con l’1-1 del Barcellona in casa del Granada.
“Inciampo“, “Il Barça si fa scappare due punti negli ultimi minuti e si allontana dalla zona Champions. Luuk de Jong ha avanzato i bluagrana, che non hanno potuto reggere il risultato dopo l’espulsione di Gavi“.
🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe
In Francia, L’Equipe mette in evidenza i due protagonisti della sfida delle 20:45 tra Lione e Paris Saint-Germain.
“Gli artisti“, “Questo shock di domenica sera metterà l’uno contro l’altro due virtuosi: il lionese Lucas Paqueta e il parigino Kylian Mbappé. Una vittoria contro il leader permetterebbe all’OL di credere ancora nel podio a fine stagione“.
🇵🇹 La prima pagina di A Bola
In Portogallo, A Bola dedica la propria copertina alla rimonta del Porto in trasferta contro l’Estoril per 3-2.
“Diaz (giorno, ndr) di felicità“, “Il colombiano decisivo nella rimonta che garantisce la leadership isolata ai Draghi“.
🇬🇧 Daily Mirror
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con il chiarimento voluto dal difensore.
“Harry Maguire punta il dito su chi è la colpa del pasticcio di Man Utd in difesa di Ralf Rangnick“, “Il capitano del Manchester United è uscito combattendo dopo una settimana che ha visto i Reds battuti in casa dai Wolves e un catalogo di storie che affermano che lo spogliatoio è diviso per la capacità di Ralf Rangnick di fermare la scivolata“.
🇩🇪 Bild
In Germania, la versione online di Bild apre con l’episodio shock in Asia.
“Il calciatore subisce un infarto in campo“, “Durante la partita tra Al-Rayyan e Al-Wakrah nella Lega del Qatar, il giocatore dell’Al-Wakrah Ousmane Coulibaly è improvvisamente crollato sulla propria linea di porta“.
Spazio anche per la vittoria in risalita del Borussia sull’Eintracht Francoforte: “Ultimo scatto di follia del Dortmund“.