Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, giovedì 9 dicembre 2021.
In Spagna, Marca apre con la clamorosa eliminazione del Barcellona dalla fase a gironi di Champions League.
“Il crollo“, “I catalani ‘scendono’ in Europa League e allargano la loro crisi. Xavi: ‘Questa è la nostra realtà, oggi inizia una nuova era’. Busquets: “L’eliminazione fa male all’orgoglio’“.
In Francia, L’Equipe mette in evidenza la qualificazione del LOSC agli ottavi.
“Lille dei campioni“, “Vittoriosi, alla maniera, in Germania, i campioni di Francia finiscono primi nel loro girone e si uniscono al PSG nella fase a eliminazione diretta della Champions League“.
In Portogallo, A Bola e il passaggio del turno del Benfica, dopo il 2-0. sulla Dinamo Kiev.
“I miei ricchi ottavi“, “L’Aquila è ancora una volta tra le prime 16 in Europa. E guadagna altri 12,4 milioni di euro“.
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con l’1-1 tra Manchester United e Young Boys.
“I Red Devils, tanto cambiati, tenuti all’Old Trafford“, “Lo sciopero iniziale di Mason Greenwood non è stato in grado di avviare il Man Utd, mentre lo Young Boys ha meritatamente reagito per rivendicare un pareggio all’Old Trafford“.
In Germania,, la versione online di Bild apre con la vittoria del Bayern Monaco sul Barcellona, che costa ai catalani l’esclusione dagli ottavi.
“Il Bayern si divora il Barça!“, “Nessuna pietà per il Barcellona!“.