Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 13 ottobre 2021.
In Spagna, Sport apre con la situazione contrattuale di Pedri al Barcellona: “Pedriatado“, “Il Barça ha già praticamente chiuso i lavori di rinnovo fino al 2026, con l’opzione di un altro anno“, “Il club farà da scudo alla nazionale e spera di chiudere l’accordo con l’Ansu Fati la prossima settimana“.
In Francia, L’Equipe apre il quesito dopo le dichiarazioni del brasiliano: “Neymar, sei stanco?“, “Annunciando che potrebbe giocare la sua ultima Coppa del Mondo nel 2022, l’attaccante brasiliano ha espresso la sua infelicità. Se il suo futuro nella nazionale diventa incerto, questo non metterebbe in discussione il suo futuro al PSG“.
In Portogallo, Record mette in evidenza l’ennesimo traguardo raggiunto dall’attaccante del Manchester United. “CR800“, “Ronaldo fa una tripletta e raggiunge un altro numero mitico di gol in carriera“, “‘Avevo promesso che avrei cercato sempre di più’“, “Spettacolo di lusso: porta la squadra a due pareggi dal Qatar“, “La presenza ai playoff era assicurata“.
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con il pareggio dell’Inghilterra contro l’Ungheria (1-1). “I Tre Leoni faticano per il pareggio di Wembley“, “L’Inghilterra è riuscita solo a pareggiare 1-1 con l’Ungheria a Wembley, con la vittoria della Polonia in Albania che ha garantito l’attesa per la qualificazione ai Mondiali“.
In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con le parole di Oliver Glasner, tecnico dell’Eintracht Francoforte, giorni dopo la vittoria in casa del Bayern Monaco: “‘Ora non ci è permesso essere sul settimo cielo’“, “Glasner dopo la vittoria in Baviera“.