Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 23 febbraio 2022.
In Spagna, AS presenta Atletico Madrid-Manchester United, per gli ottavi di Champions League.
“Combattimento di galli“, “L’Atleti, guidato da João Félix e con un Metropolitano gremito, attende una notte magica contro lo United di Cristiano. Simeone: ‘Voglio lo spirito di Pamplona’“.
Sport dedica la propria copertina all’attaccante del Barcellona.
“Enigma Dembélé“, “Il giocatore francese è felice negli spogliatoi e continua a sostenere di voler continuare al Barça. Il club blaugrana non farà più offerte. Se vuol restare, il suo ambiente dovrà fare il primo passo“.
In Portogallo, A Bola mette in evidenza Benfica-Ajax di stasera.
“Tutto o niente“, “Le Aquile lanciano ciò che resta della stagione nella finestra dove tutti vogliono essere“.
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con il 2-0 del Chelsea sul Lille.
“Kai Havertz e Christian Pulisic hanno messo il Chelsea al comando contro il Lille“, “Un piede nel prossimo turno di Champions League dopo che Kai Havertz e Christian Pulisic hanno segnato a Stamford Bridge, con Romelu Lukaku lasciato in panchina“.
In Francia, la versione online de L’Equipe, sezione Calcio, apre con le parole di José Fonte, difensore del Lille, nel post-partita.
“‘Abbiamo dimostrato che è possibile’“, “Il capitano pensa che il LOSC abbia ancora speranze per la qualificazione, nonostante la sconfitta nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea (0-2). Ma ricorda che per questo sarà necessario fermare gli errori“.