Rassegna Estera – Collasso totale, allerta massima Sporting
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 10 dicembre 2021.
🇪🇸 La prima pagina di AS
In Spagna, AS apre con la crisi del Barcellona dopo l’eliminazione dai gironi di Champions.
“Collasso totale“. “Xavi annuncia una rivoluzione impossibile per mancanza di denaro e tempo. Il Barça vuole sbarazzarsi di Dest ora. Ter Stegen e de Jong in vendita. L’offerta a Dembelé non verrà alzata. Depay si rompe per un mese“.
🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe
In Francia, L’Equipe apre con il duello in Formula 1, già aperto in conferenza stampa, tra Hamilton e Verstappen verso il GP di Abu Dhabi del weekend.
Nel taglio alto, il calcio con la vittoria del Marsiglia in Europa League contro la Lokomotiv Mosca per 1-0: “L’OM metterà alla prova il C4“.
🇵🇹 La prima pagina di Record
In Portogallo, Record mette in evidenza l’emergenza in casa Sporting Lisbona.
“Allerta massima“, “Nuovo caso Covid preoccupa lo Sporting“, “Paulinho è risultato positivo al ritorno dall’Olanda“.
🇬🇧 Daily Mirror
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, sottolinea il ritorno in campo dell’attaccante dei Reds.
“Roberto Firmino torna alla formazione del Liverpool per la felice dichiarazione di Virgil van Dijk“, “Roberto Firmino è tornato ad allenarsi a Kirby mentre la squadra del Liverpool ha accolto di nuovo il loro attaccante brasiliano, nonché Joe Gomez e Naby Keita prima dello scontro con l’Aston Villa“.
🇩🇪 Bild
In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, apre con la sfida di Europa League e l’episodio.
“La preoccupazione di Leverkusen“, “Frimpong infortunato“, “La sconfitta per 1-0 in casa del Ferencvaros Budapest non ha significato. Ma l’infortunio di Jeremie Frimpong è stato esattamente ciò che il Bayer Leverkusen non ha potuto sfruttare in questa partita“.