Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 1 ottobre 2021.
In Spagna tiene ancora banco la questione Mbappé-Real Madrid. È con questo che apre AS questa mattina, riportando le parole Benzema: “Chiaro che mi piacerebbe giocare insieme a lui”, “Il Real Madrid è sicuro che non rinnoverà”.
Questa mattina la prima pagina de l’Equipe è dedicata alla presentazione del prossimo Tour de France, avvenuta ieri. Il calcio trova spazio in taglio alto, con un’intervista a Payet, che spiega il rapporto con Sampaoli: “Con lui c’è più dialogo” e con la presentazione della partita di questa sera del Paris Saint-Germain.
In Inghilterra, la sezione online del Mirror si occupa della questione Sterling: “Raheem Sterling ammette che potrebbe dover lasciare il Manchester City e apre le porte ad un trasferimento all’estero”. Un focus è dedicato alla ricerca del nuovo allenatore del Newcastle: “Da Gerrard a Zidane”.
“Hoeneß e Breitner si sono riconciliati al funerale di Gerd Müller. Lo scopritore di Haaland rivela: ecco perché la Baviera ha improvvisamente una possibilità per l’attaccante del BVB!“. Questo il titolo d’apertura della versione online del giornale tedesco Bild.