Rassegna Estera – Belgio ko due volte, nuova era Newcastle
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 8 ottobre 2021.
🇪🇸 La prima pagina di Marca
In Spagna, la prima pagina di Marca sottolinea l’avversario della nazionale di Luis Enrique nella finale di Nations League. “E adesso contro i campioni del mondo!“, “Dopo aver battuto in semifinale l’Italia campione d’Europa, la Spagna affronterà la Francia nella finale di Milano di domenica“, “Il Belgio ha condotto 2-0 fino all’intervallo con gol di Carrasco e Lukaku. Grande secondo tempo e rimonta con i gol di Benzema, Mbappé, su rigore, e Theo Hernandez. Hazard esce malconcio“.
🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe
L’umore degli avversari nella prima pagina de L’Equipe in Francia: “Due volte“, “Tre anni dopo la semifinale dei Mondiali 2018, la Francia ha inflitto un’altra dolorosa sconfitta al Belgio, che ha portato a segnare il gol della vittoria negli ultimi minuti“.
🇬🇧 La prima pagina del Daily Mirror
In Gran Bretagna, il taglio alto del Daily Mirror è dedicato al closing del Newcastle, con i tifosi in festa: “L’acquisizione dei sauditi da 305 milioni di sterline“, “Grande affare per il Newcastle… ma rabbia per i diritti umani“.
🇩🇪 Bild
Nella sezione Calcio della versione online di Bild, il galateo della nazionale di Flick: “‘Tornerai in alto’“, “Occhio d’aquila: l’allenatore della nazionale Hansi Flick ha guardato da vicino le sue stelle durante l’allenamento ad Amburgo“.