Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 22 ottobre 2021.
In Spagna, Sport apre con il rinnovo fino al 2027 del giovane attaccante del Barcellona che ha ereditato la maglia di Lionel Messi. “Ansu Fati: ‘La 10 non è una pressione’“, “Laporta: ‘Sogno una formazione solo di canterani’“.
In Francia, L’Equipe apre con la vittoria del Lione in casa dello Sparta Praga per 4-3 in Europa League. “Perdonato“, “Sostituito al calcio d’inizio a causa del suo ritardo nel discorso pre-partita, Lucas Paquetá è entrato dopo l’intervallo per condurre l’OL a una splendida vittoria“.
Nel taglio basso, lo 0-0 del Marsiglia con la Lazio e il successo esterno del Monaco sul PSV (1-2): “OM a testa alta, Monaco principesco“.
In Portogallo, Record apre con la situazione contratti in casa Sporting Lisbona: “Blindati“, “Matheus Nunes rinnova, Adán è il prossimo“, “Médio prolunga il contratto fino al 2026 e raddoppia lo stipendio: ‘Ho realizzato un sogno dopo l’altro’“.
In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con l’attaccante egiziano dei Reds: “Mohamed Salah con l’agente mentre continua la settimana impegnativa prima di Man United-Liverpool“, “Mohamed Salah ha sopportato una settimana frenetica dentro e fuori dal campo con uno scatto pubblicitario del suo ultimo incarico in vista dello scontro del Liverpool con il Man United questo fine settimana“.
In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, sottolinea il caos per Feyenoord-Union Berlino di Conference League. “L’azione della polizia di fronte al blocco dell’Union si intensifica“, “Segnalazioni di morsi di cane e attacchi mirati alla testa. Diversi tifosi feriti“, “Guai davanti allo stadio: a Rotterdam ci sono stati scontri tra spettatori e polizia“.