Rashford chi? Il vero obiettivo di mercato è un altro attaccante | Sergio Conceicao vuole solo lui

Rashford chi? Il vero obiettivo di mercato è un altro attaccante | Sergio Conceicao vuole solo lui

Sergio Conceiçao, allenatore del Milan - lapresse - calcioinpillole.com

Cambio di strategia da parte del Milan per l’attaccante da mettere a disposizione di Sergio Conceicao. Il portoghese vuole altro.

Una poltrona per due. Due come i giocatori inglesi che il Milan sta trattando in questa folle sessione di mercato, dove ne succedono ogni giorni di ogni. Basti pensare che Kolo Muani, che ha già svolto le visite mediche con la Juve, non sa ancora quando giocherà in bianconero perché il Paris Saint Germain ha finito gli slot per gli scambi. Già, gli slot.

Il Milan ha un solo slot per gli extracomunitari e deve scegliere, al netto di trattative con Manchester City e Manchester United, se prendere un difensore o un attaccante, tradotto in nomi: Kyle Walker o Marcus Rashford.

Il capitano dei Citizens ha chiesto espressamente a Pep Guardiola di andare via, chiudendo un ciclo leggendario di sette anni all’Etihad. L’allenatore catalano, impegnato nell’apertura di un nuovo ciclo, ha deciso di accontentarlo, con tutto ciò che ne consegue.

Ma il Milan, oltre che trattare Kyle Walker (sondaggiato da tempo) sta pensando anche a Marcus Rashford. L’attaccante inglese ha deciso di prendere tempo per fare la sua scelta. Tempo che il Milan di Sergio Conceicao non ha.

La scelta è fatta

Il “time out” di Marcus Rashford calza a pennello, per due motivazioni. La prima è una netta virata verso Kyle Walker: piace perché è un vincente, ha personalità e può giocare in due ruoli. L’idea è quella di un contratto fino al 2027.

La seconda motivazione va al di là della complessità della trattativa per un attaccante da quasi 7 milioni netti, cifra che il Milan non può pagare. Avrebbe bisogno di rinunce concrete sia da parte dei Red Devils sia di Marcus Rashford, senza dimenticare che c’è anche il Barcellona che sta scalpitando per prenderlo.

Joao Felix
Joao Felix, attaccante del Chelsea – Instagram – calcioinpillole.com

Il nome nuovo

Secondo Sky ci sarebbe un nuovo nome nella lista dei desiderata di Sergio Conceicao. Milan avrebbe messo nel mirino Joao Felix del Chelsea. L’idea che starebbe maturando è quella di intavolare la trattativa con il Chelsea con la formula del prestito.

Un’opzione che per il momento non sta entusiasmando il club di Stamford Bridge. Ma la scelta di Joao Felix può voler dire una cosa sola. Tra due inglesi attenzionati, la scelta verso Kyle Walker sembra la più percorribile, sia per un discorso economico sia per Joao Felix.