Rashford all’ultimo respiro! Manchester United-Wolverhampton 1-0
Un gol al terzo minuto di recupero firmato da Marcus Rashford permette al Manchester United di battere il Wolverhampton e di volare al secondo posto in classifica, a due lunghezze dal Liverpool capolista, impegnato domani contro il Newcastle. Beffata la squadra di Nuno Espirito Santo, che fin lì aveva retto benissimo l’offensiva dei Red Devils.
La cronaca del match
Partita subito equilibrata, con lo United a condurre il gioco e il Wolverhampton pronto a sfruttare le ripartenze. E l’occasione più ghiotta del primo tempo ce l’hanno proprio i Wolves: punizione battuta da Joao Moutinho, Saiss va di testa e colpisce la traversa. I Red Devils provano a farsi rivedere in avanti, e al 34esimo Rui Patricio è bravo a respingere la conclusione di Bruno Fernandes. Al 39esimo gli ospiti ci riprovano, di nuovo con Saiss, con un tacco al volo su cross di Pedro Neto, parato da De Gea. Si va al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo non succede praticamente nulla fino al 69esimo, quando Cavani segna sugli sviluppi di un corner, ma il gol è annullato per fuorigioco. Due minuti dopo ci prova ancora Saiss dall’altra parte, ma anche lui è in offside. Al 75esimo si fa vedere Pogba con un tiro da fuori area, ma Rui Patricio blocca a terra. Occasione Wolverhampton all’81esimo: Ait-Noury entra in area e fa partire un tiro-cross, respinto da De Gea. Lo United intensifica gli attacchi nei minuti finali, e al 93esimo il gol arriva: Rashford fa partire un tiro che viene deviato da Saiss e finisce in rete. A Old Trafford è 1-0 per il Manchester United.
Una beffa per la squadra di Nuno Espirito Santo, che aveva retto bene e avrebbe meritato di tornare a casa con un punto. I Wolves restano fermi a 21 punti, al dodicesimo posto in classifica. Vittoria importantissima invece per la squadra di Solskjaer, che sale al secondo posto in classifica, a 30 punti e con una partita da recuperare. La vetta, occupata dal Liverpool, dista solo due punti.