La Fiorentina di Vincenzo Italiano intraprende il cammino in Conference League partendo dalla trasferta del primo round dello spareggio contro il Rapid Vienna. Ad attendere la Viola ci sarà un Allianz Stadion tutto esaurito, pronto a sostenere i padroni di casa contro i finalisti della passata edizione. Sarà fondamentale per i gigliati approcciare subito nel migliore dei modi il match. In conferenza alla vigilia della gara, lo stesso tecnico dei toscani si è così espresso: “Giocheremo un playoff ci teniamo molto e daremo il massimo. Ripetere quello che abbiamo fatto l’anno scorso non sarà semplice, ma noi vogliamo far vedere quella crescita che abbiamo dimostrato di avere“.
Il Rapid Vienna di Barisic è reduce da due ottimi successi in trasferta per 5-0, il primo dei quali ha garantito ai padroni di casa di approdare al turno successivo contro la Fiorentina. 4-2-3-1 sarà la formazione anti Viola per gli austriaci. In porta Hedl. Da destra a sinistra saranno della difesa Schick, Hofmann, Querfeld e Auer. In mediana Kerschbaum e Sattlberger, mentre sulla linea della trequarti spazio a Oswald, Seidl e Grull. Burgstaller unica punta.
Vogliosa d’iniziare bene il nuovo percorso in Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano solcherà il manto erboso disponendosi con una formazione a specchio. Tra i pali Terracciano. In difesa Dodò, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. In cabina di regia ci sarà Arthur, assieme a Mandragora. Grande estro e qualità sulla trequarti con Nico Gonzalez, Bonaventura e Kouamé dietro a M’Bala Nzola.