Ranking FIFA, vola l’Argentina: i Campioni del Mondo restano in vetta
La FIFA ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il nuovo ranking aggiornato delle Nazionali maggiori maschili. I Campioni del Mondo dell’Argentina restano in vetta alla classifica, seguiti dalla Francia. L’Italia resta nella top 10.
La pausa per le Nazionali di ottobre si è conclusa con il calcio per i club che è tornato protagonista, ma è sempre interessante dare uno sguardo agli aggiornamenti sul Ranking FIFA, la classifica generale sulle migliori Nazionali del globo.
Ranking FIFA, l’Argentina comanda: dietro Francia e Brasile. L’Italia mantiene la posizione nella top 10
E nel nuovo aggiornamento in data odierna la classifica conferma il dominio dell’Argentina. I Campioni del Mondo in carica tengono il primato nel ranking grazie ad un punteggio di 1861.
Non cambia posizione nemmeno la Francia vice Campione Mondiale a Qatar 2022. I Les Blues restano secondi in classifica a 1853. Podio che resta immutato anche per la terza posizione, occupata dal Brasile. I Pentacampeones sono terzi a 1812.
Quarta in classifica l’Inghilterra. La Nazionale di Southgate non scende e non sale e tiene la quarta piazza con un punteggio di 1807, tenendo dietro il Belgio: quinto a 1793 punti.
Guadagna due posizioni il Portogallo. Rispetto al precedente calcolo i lusitani salgono dall’ottavo al sesto posto a quota 1739. Tiene il settimo posto l’Olanda, con gli Oranje a quota 1739 ma con decimali inferiori rispetto ai portoghesi.
Due posizioni sopra anche per la Spagna che balza dal decimo all’ottavo posto. Le Furie Rosse si tengono un totale di 1725.
Al nono posto l’Italia. Gli Azzurri di Luciano Spalletti non perdono nè guadagnano posizioni e restano tra le 10 migliori Nazionali del pianeta. Il nostro punteggio ranking è di 1717.
Chiude la top 10 la Croazia, che tra le top Nazionali è quella che ha perso più posizioni rispetto all’ultima rivelazione, ben 4. La squadra di Brozovic e compagni con 1711 punti.
Fuori dalla top 10 guadagna posizioni l’Uruguay, con la Celeste dal diciasettesimo al quindicesimo posto e il Giappone che passa dal posto 19 al 18. Perde una posizione la Germania, che rispetto al quindicesimo posto di settembre cade al sedicesimo.
La top 10
- Argentina
- Francia
- Brasile
- Inghilterra
- Belgio
- Portogallo
- Olanda
- Spagna
- Italia
- Croazia