Ranieri post-Roma: “Spero di recuperare in fretta gli altri attaccanti”
L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato dopo la sconfitta di misura contro la Roma che lascia i blucerchiati all’undicesimo posto.
Ecco le sue parole:
“Cercavamo di non far giocare i loro giocatori di maggior qualità e di ripartire in contropiede. Abbiamo fatto una buona prestazione, c’è voluto solo un gran gol di Dzeko. Complimenti alla Roma. Noi belli e compatti sia nei singoli sia nella squadra. Fino all’ultimo abbiamo cercato il pareggio, mi è piaciuto.”
“Dobbiamo gestire meglio la palla quando vogliamo attaccare o tenerla. Abbiamo sbagliato qualche contropiede, ma siamo capaci di fare meglio.”
“Ekdal lo conosco benissimo, è un giocatore molto pratico, elegante ed è un punto fermo della Sampdoria.”
“In questo inizio di campionato ho avuto a disposizione solo Quagliarella e La Gumina davanti, spero che gli altri possano tornare in fretta. Dal mercato non mi aspetto niente. Ben venga se ci sarà qualcosa che farà il caso nostro.”
“Senza pubblico non è calcio, ma facciamo di necessità virtù. I tifosi sono la nostra linfa, ci spronano quando facciamo bene e quando facciamo male. I tifosi sono la miccia dell’emozione.”