Ranieri non fa sconti a nessuno | Può fare le valigie, non giocherà più nella Roma
La sconfitta in Olanda ha sciolto gli ultimi dubbi. Ranieri non fa sconti a nessuno: ecco chi lascia la Roma direttamente a gennaio.
Il mercato in entrata della Roma è iniziato al piccolo trotto. Via Ryan, che cercava uno spazio che la Roma non poteva dargli e che ora proverà ad ottenere in Francia con il Lens, ecco Gollini. Il tanto atteso terzino è arrivato Devyne Rensch.
Il terzo rinforzo si chiama Paulo Dybala. Contro il Genoa la Joya argentino ha raggiunto il numero di presenze necessarie per far scattare il rinnovo automatico fino al 2026, con un ingaggio portato a 8 milioni di euro, bonus inclusi. Quegli otto milioni, comunque, potranno essere spalmati in modo tale da non gravare sulla casse, non proprio pienissime, della Roma.
C’è molto di Ranieri su questo rinnovo. L’allenatore giallorosso è stato di parola: ha detto che non si sarebbe fatto condizionare da niente e da nessuno. Così è stato. Dybala si è ritrovato con l’allenatore di San Saba (di nuovo) sulla panchina della Roma.
Sono i numeri a evidenziare quella continuità perduta ma ritrovata: 8 partite di fila da titolare, in carriera non gli accadeva dal 2018, quando vestiva la maglia della Juventus. A Udine potrebbero essere nove.
Non c’è più niente da fare
Per un Dybala ritrovato, però, ci sono ancora tanti i giallorossi che non hanno per niente convinto, al netto di infortuni e storie che sembrano essere arrivate ai titoli di coda. Quella di Zalewski da tempo si sta trascinando, il nazionale polacco potrebbe servire come pedina di scambio, magari come contropartita per arrivare a Frattesi, oppure passare al Como, perché no in Francia dove De Zerbi ha mostrato un certo interesse, ammiccando a un suo eventuale passaggio all’Olympique Marsigna.
E poi Celik, uno dei giallorossi più criticati dai tifosi. Secondo il portale turco Yeniasir.com.tr, il Galatasaray lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, coprirebbe l’ingaggio fino al termine della stagione con un riscatto tra i 2,5 e i 3,5 milioni di euro.
Lui con le valigie pronte
Chi sembra avere le valigie pronte, ammesso e non concesso che le abbia mai disfatte è Mario Hermoso, arrivato insieme a Hummels come svincolato, dopo la fine del mercato, ma mai entrato nei meccanismi né di De Rossi né di Juric né di Ranieri, complici i tanti acciacchi.
Lo spagnolo non è stato neanche convocato per la trasferta di Udine. È promesso sposo del Bayer Leverkusen, come assicura Fabrizio Romano su X, lo spagnolo sarebbe l’alternativa a Faye del Rennes, la prima scelta di Xabi Alonso. A Roma non ne sentiranno la mancanza.