Ranieri in conferenza: “Ho detto alla squadra che mi sarei dimesso ma si sono opposti”
Nella giornata odierna l’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, ha presentato quello che sarà il match di domani contro l’Udinese.
Nel primo pomeriggio di oggi, l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri, ha presentato in conferenza stampa quello che sarà il match di domani contro l’Udinese, reduce dalla vittoria nel turno precedente contro la Juve.
DISCORSO ALLA SQUADRA – “Ho parlato alla squadra, serviva una scossa. Ho detto che mi sarei dimesso ma la squadra si è opposta perchè hanno detto che dobbiamo lottare tutti insieme. I ragazzi hanno chiesto di andare in ritiro e infatti si tratterranno qui”.
SUL GIOCO – “Siamo tra le squadre che tirano di più in porta. A volte per la smania di voler fare bene non riusciamo a condurre le partite, temo che stiamo perdendo la bussola. I ragazzi sbagliano ad avere troppo amore per la squadra. Quest’anno non possiamo permetterci di esagerare con la generosità“.
Ranieri: “Dopo la partita di domenica ero veramente giù”
SENSAZIONI – “Credo che in pochi dopo la partita di domenica, avrebbero avuto il sostegno dei propri giocatori. Ero veramente giù, ma loro mi hanno caricato, dicendomi che avremmo dovuto lottare insieme fino alla fine. Anche i tifosi sono eccezionali e mi sono sempre stati vicino“.
SULL’UDINESE – “E’ una squadra molto fisica e che gioca in verticale. E’ in salute e vedremo quanto saremo in salute anche noi. Nel turno precedente hanno battuto una grande e cercheremo di fare il massimo per portare a casa il risultato”.
Ranieri fa il punto sugli infortunati: la situazione
SU GAETANO E LUVUMBO – “Getano ha un’ottima velocità di idee, di esecuzione e di pensiero. L’angolano ci dà imprevedibilità e può essere molto utile in qualsiasi frangente di gara“.
SUGLI INFORTUNATI – “A breve Oristanio tornerà a disposizione. Prati sta bene, è un esordiente e può vivere momenti di calo improvvisi. Sulemana anche sta bene ma non ha i 90 minuti nelle gambe. All’inizio della stagione ci aveva fatto vedere grandi cose poi è arrivato l’infortunio nel suo momento migliore. Sta migliorando e lo aspetto a braccia aperte“.