“Ranieri ha deciso dove allenerà”. Svolta incredibile | Il tecnico sorprende tutti
Si rincorrono le voci di un ritorno di Claudio Ranieri in panchina. La svolta è sorprendente, ecco dove allenerà.
Last dance. Era stato proprio lui a uscire allo scoperto mostrando quella nostalgia canaglia che lo ha colpito a 73 anni, a tal punto da ammettere: “Allenare? La voglia di tornare è tanta, al momento siamo alla finestra e vediamo che succede”. Da quelle frasi in poi, dette ai microfoni di Radio1sport, è stato tutto un susseguirsi di indiscrezioni.
Il primo a far rumore è stato Tuttosport, secondo cui il Catanzaro starebbe pensando proprio a Claudio Ranieri come sostituto di un Caserta in forte discussione per l’unica vittoria stagionale in nove partite cadette.
Sarebbe un clamoroso ritorno. Ranieri infatti, come ricorda proprio Tuttosport oltre ad essere sposato con una catanzarese, in giallorosso ha trascorso da difensore ben otto stagioni: 5 in Serie A e tre tra i cadetti.
225 presenze e 6 gol, infiniti ricordi che lo legano in maniera forte alla città. Per Tuttosport ci sarebbe un retroscena che torna attuale: una cena di metà settembre sulla costa jonica insieme a Floriano Noto, presidente del club calabrese.
Niente Roma, ecco cosa vuol fare Ranieri
Tra le possibili destinazioni di Claudio Ranieri, un’altra squadra giallorossa, quella per antonomasia. La squadra della sua città, quella per cui ha giocato per un triennio, dal 1971 al 1974, per poi allenarla nel biennio 2009-2011. E ancora nel 2019, seppure non dall’inizio.
Sono stati i bookies a ipotizzare questa suggestione nel momento in cui Ivan Juric è stato messo (lo è ancora) in discussione: se dovesse saltare il presunto ritorno di Daniele De Rossi, sarebbe proprio lui pole.
Le parole su Ranieri che spiazzano tutti
Ci ha pensato Massimo Palanca a chiare la situazione su Claudio Ranieri. Niente Roma, ma questo se lo immaginavano un po’ tutti. Ma neanche ritorno nostalgico a Catanzaro, anche se dovesse saltare, come tutti si aspettano, Caserta. “L’ho sentito, non tornerà a Catanzaro”. L’ex stella giallorossa, ai microfoni di CRC, radio partner della SSC Napoli, ha smentito categoricamente le indiscrezioni che circolano su Claudio Ranieri.
“Lui è andato a Cagliari per una questione di cuore – dice – voleva iniziare e finire lì la carriera”. Ma è stato proprio il tecnico romano ad esprimere quella nostalgia canaglia che a 73 anni lo farebbe tornare ad allenare. “Se ci dovesse essere la possibilità di andare in una squadra con un progetto come una Nazionale – chiosa – allora prenderebbe in considerazione l’offerta”.