Ranieri consiglia, Ghisolfi si muove alla svelta | Roma, ecco l’alternativa a Dovbyk
Non solo un terzino destro, la Roma si rinforzerà per gennaio con un occhio di riguardo anche per l’attacco. Ranieri chiaro con Ghisolfi.
I Friedkin si pensavano di spendere soldi per il mercato di gennaio in ottica Champions League, ad oggi la Roma è una squadra che deve essere completata per salvarsi: lo dice la classifica, con 4 sconfitte di fila alle spalle, diverse tra loro ma pur sempre di sconfitte si sta parlando, i punti sulla zona retrocessione sono rimasti due.
Ranieri ostenta fiducia, è convinto che la Roma si sia messa sulla strada giusta, almeno sotto il profilo delle prestazioni, come testimoniano l’ottima prova in Europa League contro il Tottenham e la buonissima prova offerta per 60-70 minuti contro l’Atalanta.
In fondo la Dea è passata all’Olimpico con due autogol, chissà se ce l’avrebbe fatta altrimenti a vincere una partita sporca. Alla fine della fiera conta poco. Contano i risultati, che sono sotto gli occhi di tutti.
Fino a gennaio Claudio Ranieri farà di necessità virtù, ma poi i rinforzi dovranno arrivare in casa giallorossa, semplicemente perché questa estate si è lavorato un po’ così, ad capocchiam, costruendo una squadra ad oggi assolutamente incompleta.
Terzino sì, ma non solo
La priorità numero uno di Ranieri è il benedetto terzino destro, un ruolo dove la Roma è deficitaria: lo sapeva De Rossi. E pure Juric. Ma sarebbe un grande errore concentrarsi solo su quella casella. Perché? Semplice: Dybala-Dovbyk è una coppia gol da sei marcature, in due.
Certo, gli infortuni di Paulo sono stati anche quest’anno ricorrenti, ma l’Ucraino, lo scorso anno tra i migliori goleador d’Europa con il Girona, sta faticando tanto a inserirsi in un contesto problematico. Insomma, c’è da trovare un’alternativa.
Suggestione giallorossa
L’occasione arriva da Napoli, dove Giacomo Raspadori non riesce proprio a trovare un minutaggio all’altezza della sua fama, da pedina fondamentale di Spalletti con la Nazionale a panchinaro nel Napoli di Lukaku, Kvara e Politano.
Secondo Gazzetta dello Sport, ma anche per tutti i media di Napoli, l’ex Sassuolo si sarebbe offerto proprio alla Roma, visto che il Napoli, lo ha detto peraltro pubblicamente, non ha nessuna intenzione di cedere un giocatore per rinforzare qualsivoglia competitor. Per ora siamo nel campo delle suggestioni, ma l’ipotesi prestito non è affatto da scartare: in fondo la Roma non è più un competitor del Napoli. A quel punto Shomurodov potrebbe essere ceduto a titolo temporaneo, magari insieme a Dahl. Ma queste sono altre storie.