Ranieri: “Bologna? Hanno molta qualità in attacco. Dobbiamo lottare”

Ranieri

Photo: Antonietta Baldassarre

Claudio Ranieri, attuale tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza riguardo il match di domenica alle 12:30 contro il Bologna. Il club blucerchiato ha bisogno di ritrovare continuità in campo: una sola vittoria nelle ultime 5 partite. Decima posizione in classifica con 32 punti, la salvezza non è ancora stata raggiunta del tutto.

Le parole di Ranieri in conferenza

SULLA SAMPDORIA –Quando prendi gol al 95′ ti dispiace perchè con due punti in più stavamo in una posizione ancor più tranquilla. Non siamo ancora salvi, sono 9 giornate che siamo dalla parte sinistra e vogliamo restarci, ma dobbiamo lottare. Ci stiamo preparando bene, stiamo facendo bene nonostante non vinciamo da un mese. Bologna? Hanno molta qualità in attacco, dobbiamo fare una partita fatta bene. Loro sanno giocare bene in velocità e senza punti di riferimento”.

SUI GOL – “Sono felice che portiamo al gol più uomini, sono felice di questo ma soprattutto se portiamo a casa i tre punti a disposizione. Prima o poi vinceremo anche noi all’ultimo secondo, non dobbiamo arrenderci o dare nulla di scontato. Dobbiamo lottare fino all’ultimo secondo. Non stiamo sempre in grandissima forma, è normale, ma noi non dobbiamo mollare”.

SUL MODULO – “Il 4-4-2 non sembra paga come dovrebbe, ho la fortuna di allenare una squadra che sa cambiare il sistema di gioco in corso. Dunque non mi pongo il problema, so che possiamo cambiare”.