Ramsey, Mourinho vuole portarlo al Tottenham: contatti con la Juventus
Il Tottenham pensa ad Aaron Ramsey come possibile acquisto in estate: Mourinho fa sul serio. Il centrocampista della Juventus potrebbe partire per una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro. Gli Spurs ci provano, ma occhio alla concorrenza del Wolverhampton, squadra inglese interessata al giocatore.
L’allenatore Jose Mourinho sta ricostruendo piano piano la squadra da zero. Hanno funzionato gli acquisti di Pierre-Emile Hojbjerg, Sergio Reguilon e Joe Rodon, ma servono anche cessioni di giocatori rimasti al margine della squadra per recuperare soldi. Dele Alli è il primo sulla lista, rimasto isolato negli ultimi 18 mesi. Lascerà quasi sicuramente la squadra in estate, per far spazio a Ramsey. Il gallese non ha stupito molto in Italia, ma la sua ricca esperienza in Premier League potrebbe potenzialmente renderlo un investimento intelligente per il Tottenham. Unico lato negativo? Ha giocato già con la maglia dell’Arsenal, i rivali. Potrebbe anche rifiutare la destinazione.
La carriera con la Juventus di Ramsey
Ramsey è arrivato alla Juventus nel 2019, a parametro zero dall’Arsenal. Durante i suoi 18 mesi con la maglia bianconera, il giocatore ha dovuto affrontare una serie di problemi. In particolare la mancanza di minutaggio, con il regista che ha raccolto poco più di 1.000 minuti in Serie A sotto la guida di Maurizio Sarri la scorsa stagione. Anche con Andrea Pirlo le cose non sono esattamente migliorate dato che finora in questa stagione ha accumulato solo nove presenze da titolare. Un allontanamento dall’Allianz Stadium potrebbe essere nelle carte da giocare per il gallese in estate.