Raiola su Haaland: “Commissioni? Non ho problemi a dire ciò che merito”
È un Mino Raiola a 360 gradi quello che, nel corso di un’intervista a Sport 1, parla delle dinamiche del calciomercato in merito al futuro di uno dei suoi assisti più voluti: Erling Haaland. Il noto agente ha detto la sua sul celebre tema delle commissioni, nonché sulle politiche FIFA. Ecco quanto dichiarato.
“30 milioni di commissione per il possibile trasferimento di Haaland? Non ho problemi a dire ciò che merito. Ho un problema con l’essere trattati come criminali, non lo siamo Non ho nessuno qui nella mia agenzia che è un criminale. Vogliono limitare le nostre commissioni ma la FIFA non regola nemmeno le spese di trasferimento dei club. Il fair play finanziario è uno scherzo. Qual è il prossimo? Un tetto salariale per i giocatori? Questa è la responsabilità dei club, che pagano anche a noi le commissioni. A cosa ci serve la FIFA? Vuoi trasparenza? Quindi dovrebbero iniziare da loro stessi. Perché non porti la tua attività principale a Colonia? Perché è in Svizzera?
Come vengono assegnati i campionati del mondo? Mi chiedo davvero perché la federazione tedesca o altre associazioni siano ancora con la FIFA? Potrebbero dire: “Sei corrotto, non verrò da te”. Infantino dovrebbe portare la FIFA in Corea del Nord, lì si che andrebbe bene. Per Mino Raiola la FIFA non è nulla! Abbiamo bisogno di un nuovo sistema calcistico e vincerò questa battaglia. Non ho paura di nessuno, specialmente della FIFA!”.