Raiola: “Pogba è infelice e deve cambiare, con Juve ottimi rapporti”

Raiola: “Pogba è infelice e deve cambiare, con Juve ottimi rapporti”

OneFootball - (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Erano uscite delle anticipazioni, nel corso della giornata di ieri, circa l’intervista di Mino Raiola per Tuttosport. Oggi, la nota testata torinese, ha reso pubbliche le dichiarazioni del super procuratore che, in merito a Paul Pogba, ha annunciato l’addio dal Manchester United: “Inutile girarci attorno, Paul è infelice a Manchester. Non riesce più ad esprimersi come ci si aspetterebbe da lui e come lui vorrebbe”. Raiola ha aggiunto, chiudendo ogni ipotesi di ripensamento: “Deve cambiare squadra, cambiare aria. Ha un contratto che scadrà tra un anno e mezzo. Ma credo che la soluzione migliore per le parti sia quella della cessione nel prossimo mercato. Altrimenti il Manchester, con cui i rapporti sono ottimi, sa bene che rischierebbe di perderlo a parametro zero, dato che per il momento non è intenzione del giocatore prolungare il contratto”. Sulla prossima destinazione di Pogba, Raiola ha acceso i sogni della Juventus.

Infatti, l’agente olandese, non ha in alcun modo chiuso le porte ad un ritorno in bianconero: “Perché no? Tra l’altro il rapporto con la società, e i suoi ex compagni, è eccellente. Ai tempi del Covid, Paul non possono permetterselo in tanti. L’importante è volerlo”. Mino Raiola, con la sua usuale dialettica al vetriolo, ha inoltre replicato a coloro che lo hanno criticato sulla gestione del contratto di Pogba: “Se qualcuno non lo capisce, ergo capisce poco niente di calcio. In ogni caso, addossino pure tutta la colpa a me se la prossima estate Paul se ne andrà”.

Mai banale, mai superficiale Mino Raiola che, adesso, riapre la strada per un nuovo approdo di Pogba alla Juventus. Il francese ha passato dei momenti unici, nel club che lo ha fatto esplodere come calciatore, in tutto il suo talento. Lo stesso Pogba, inevitabilmente, non ha dimenticato i bianconeri. Dopo Morata, tornerà anche il francese?