Rafael Leao, inizia la stagione della definitiva consacrazione

Rafael Leao, inizia la stagione della definitiva consacrazione

(Photo LaPresse - Spada)

Quella che sta per iniziare è una stagione importantissima per Rafael Leao. Il portoghese, che ad inizio mercato sembrava sul punto di lasciare i rossoneri, è stato in un secondo momento confermato dalla società con la benedizione di Stefano Pioli. Il classe ’99 ha mezzi e doti fuori dal comune che spesso non riesce a mettere in campo a causa di un’indolenza a volte difficile da digerire.

Tutti al Milan sanno di avere tra le mani un diamante pronto ad esplodere da un momento all’altro e le prime amichevoli estive hanno evidenziato un atteggiamento diverso del ragazzo. Più concentrato e più attento alle dinamiche di campo, più attitudine anche ad aiutare in fase difensiva. Sono state queste le indicazioni che hanno convinto il Diavolo a dargli un’altra chance.

Leao può diventare un craque, un calciatore straordinario capace di decidere a proprio piacimento le partite. Basta volerlo e applicarsi. Ibrahimovic e Giroud sono i migliori compagni e maestri possibili di un ragazzo pronto ad esplodere in maniera definitiva.