Radrizzani, dopo il Leeds c’è l’Atalanta nei piani dell’imprenditore?

radrizzani

(Photo by George Wood/Getty Images)

Andrea Radrizzani avrebbe messo nel mirino la Serie A, dopo aver riportato ad alti livelli il Leeds. Obiettivo del businessman italiano sarebbe l’Atalanta. L’indiscrezione arriva da Calciomercato.com, che rivela come i bergamaschi non siano stati il primo tentativo del patron della squadra di Premier.

La prima trattativa intavolata si sarebbe tenuta con il Genoa di Preziosi. Pare però che le due parti non siano riuscite a trovare un accordo. Radrizzani però ha subito trovato un'”alternativa” di tutto rispetto.

La strada che porta ad un cambio di rotta in casa Dea suona però difficile da ipotizzare. La famiglia Percassi ha creato un business solido che sta diventando esempio in Italia e non solo. Il club sta vivendo il periodo più florido della sua storia: un passaggio di mano suona quantomai improbabile.

Per questo infatti lo scenario più verosimile appare un altro. Radrizzani potrebbe infatti offrire alla dirigenza atalantina la creazione di un rapporto di collaborazione fra le due società. L’asse in divenire fra Percassi e l’imprenditore a capo di Eleven Sports potrebbe portare ad uno scambio di quote azionarie.

Una collaborazione che si tradurrebbe in benefici economici ad entrambe le forze in gioco, in arrivo in un mercato mai solcato in precedenza (la Serie A per Radrizzani, la Premier per i Percassi e l’Atalanta).

E chissà se l’eventuale accordo societario non possa tradursi anche in una sinergia dal punto di vista dei giocatori, nello stile di Watford e Udinese negli anni scorsi o delle squadre dell’emisfero Red Bull o Etihad (City e satelliti). Per il momento comunque ancora tutto da verificare e in attesa di conferme.