Torino, Radonjic: “Questo è il calcio, bisogna lavorare duro ogni giorno”

Torino, Radonjic: “Questo è il calcio, bisogna lavorare duro ogni giorno”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Nemanja Radonjic, trequartista del Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Torino-Napoli.

Torino, Radonjic: “Il duro lavoro paga”

Torino Radonjic
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

 “Non ho detto niente a me stesso, questo è il calcio, a volte giochi bene e a volte giochi male, ma devi lavorare duro ogni giorno perché il lavoro paga”.

Torino-Napoli, nel segno di Anguissa e dell’attacco

Franck Zambo Anguissa non è uno di quei calciatori che segna con frequenza, anzi i sui goal in carriera si possono contare sulle dita di una mano, proprio cinque. Nella gara d’andata, però, il successo del Napoli per 3-1 è arrivato anche grazie ad una super prestazione del camerunense, condita da una doppietta in soli 6′. Il Torino nel segno di Anguissa. I granata potrebbero essere la prima squadra, contro la quale Zambo, riuscirebbe ad ottenere quattro vittorie su quattro nel massimo torneo. Un modo speciale per festeggiare le cinquanta presenze con la maglia azzurra. C’è una particolarità che riguarda anche gli attaccanti. Il Torino con il terzetto difensivo, composto da Buongiorno, fresco di convocazione nazionale, e Schuurs tra i più promettenti è sicuramente più sicuro in zona difensiva rispetto a quella offensiva. 29 goal subiti, quinta squadra per reti incassati. Più sterile la produzione offensiva con 29 goal realizzati, tredicesima squadra per goal fatti. Ciononostante in questo inizio del 2023 soltanto Victor Osimhen (10) e Lautaro Martinez (7), hanno segnato più goal di Antonio Sanabria (5). L’attaccante granata ha già eguagliato il numero messo a segno nell’intero 2022.

La difesa, che non subisce goal da due partite consecutive, avrà l’arduo compito di fronteggiare Osimhen e Kvaratskhelia. I due sono gli unici calciatori ad aver partecipato attivamente ad almeno 20 goal fino ad oggi. Secondo i dati Opta, il nigeriano partecipa ad un goal ogni 80 minuti giocati, il georgiano ad ogni 83.