Rabiot non rinnova? Giuntoli fiuta l’affare | Assalto Juventus, un acquisto per lo scudetto
Situazione in stand by per il centrocampista francese. Così Giuntoli lo prenota: può giocare sia con sia al posto dell’ex PSG.
Tutto è bene quello che finisce bene. La Juventus può pensare serenamente a rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta, senza dover passare per le vie legali con Max Allegri. Una notizia non di poco conto in prossimità della sessione estiva di mercato.
Una risoluzione consensuale concordata, alla fine è terminata così tra Max Allegri e la Signora. Dal c’eravamo tanti amato, a un ipotetico licenziamento per giusta causa, passando per il ricorso pronto dell’allenatore livornese.
Meglio non continuare nel muro a muro, ci avrebbero rimesso entrambi, così ecco l’affare: secondo Gazzetta dello Sport Max Allegri avrebbe rinunciato a oltre la metà del suo stipendio, circa 3,5 milioni di euro netti più bonus dell’ultimo anno di contratto rimanente.
Ma Allegri non perderà i premi della stagione che ha rivisto la Juventus tornare in Champions League, con annessa Coppa Italia, senza dimenticare la partecipazione sia alla Final Four di Supercoppa sia al milionario Mondiale per Club. Ora si può pensare al mercato.
Corte spietata a Madame Veronique
Per Thiago Motta, Adrien Rabiot non è solo un ex compagno di squadra (al PSG), ma un giocatore da Juve. Della sua Juventus. Così Giuntoli continua a far la corte a Madame Veronique, mamma-agente del centrocampista francese.
L’operazione in testa a colui che è stato incaricato direttamente da John Elkann di costruire una Juventus che possa competere per lo scudetto e ben figurare in Champions, prevede un biennale più un terzo opzionato, che scatterebbe in automatico al raggiungimento di alcuni obiettivi personali. Per qualcuno anche la fascia da capitano. Ma se Rabiot dovesse dire no?
L’alternativa è un jolly
Cristano Giuntoli ha fiutato un affare, che andrebbe bene sia se Rabiot dovesse rinnovare sia se partisse e va indentificato in Douglas Luiz, centrocampista, classe 1999, dell’Aston Villa e della nazionale brasiliana.
Giuntoli ha già allacciato contatti con Monchi per far esplodere una trattativa su due binari paralleli, anche ecco il colpo di genio, da mercato sostenibile: inserire McKennie nella trattativa. Il bianconero avrebbe già accettato, proprio come il brasiliano. Che per caratteristiche può giocare insieme a Rabiot, ma anche al suo posto. Un’opportunità da tenere in considerazione. Un’occasione che Giuntoli non vuole lasciarsi scappare a prescindere da Rabiot.