Rabiot, né Juve né Inter: destinazione a sorpresa, deciso il futuro del centrocampista
Quale sarà il futuro di Adrien Rabiot, centrocampista in scadenza di contratto con la Juventus? Dall’estero giungono delle novità decisive.
Adrien Rabiot sta infiammando in netto anticipo il mercato estivo. Il suo contratto è in scadenza a giugno del 2024, dunque tra cinque mesi scarsi. La Juventus ha paura di perdere il suo centrocampista, un elemento per Max Allegri dal valore tecnico inestimabile all’interno della sua rosa. Rabiot non è solo un titolare dello scacchiere bianconero, ma anche un leader carismatico che ad ogni gara si carica sulle spalle il peso del centrocampo.
Perderlo a fine stagione equivarrebbe ad un doppia beffa, sia dal punto di vista economico (addio a parametro zero) che tecnico. Uno scenario che Cristiano Giuntoli vorrebbe in tutti i modi evitare. Il nuovo DT bianconero porta avanti da mesi le discussioni per il prolungamento, e nelle scorse settimane l’accordo non è sembrato lontano. A Rabiot pare sia stato offerto un rinnovo per un altro anno, con leggero aumento dell’ingaggio (7 milioni quello attuale).
Il giocatore e la madre, Veronique, nonché suo agente, stanno valutando la proposta, ma nel frattempo non si precludono affatto di ascoltare altre offerte. E l’indiscrezione arrivata giorni fa ha lasciato tutti a bocca aperta.
Rinnovo Rabiot? Si inserisce l’Inter
È stata lanciata una bomba giorni fa, secondo cui l’Inter è pronta ad inserirsi per aggiudicarsi Adrien Rabiot a costo zero a fine stagione. Un fatto, che se reale, avrebbe del clamoroso. Si tratterebbe di uno degli scippi più spietati tra le due grandi rivali del calcio italiano. D’altronde, Beppe Marotta è il mago dei parametri zero, e dopo che la Juventus ha beffato i nerazzurri nell’affare Tiago Djalò, l’Inter ha forse qualcosa da vendicare.
E pensare che i nerazzurri hanno già chiuso per un colpo a centrocampo a parametro zero scippando un’altra rivale del calcio italiano, il Napoli. Per Piotr Zielinski sembra totalmente chiuso l’affare. L’Inter farà lo stesso con Rabiot? Intanto dall’estero inquadrano il centrocampista francese nell’orbita di una big assoluta europea. Potrebbe lasciare l’Italia l’ex PSG.
Rabiot in Liga
Secondo l’emittente spagnola 3Cat, Adrien Rabiot è finito in maniera concreta nel mirino del Barcellona, club che saluterà l’allenatore Xavi a fine stagione. La fonte riferisce che i blaugrana sono particolarmente attratti dalla possibilità di aggiudicarsi il francese senza costi di cartellino. Il bisogno di rinforzare il proprio centrocampo e l’occasione di mercato che conduce a Rabiot hanno attivato le intenzioni del Barcellona, che farà presto il suo tentativo.
Ricordiamo che il club di Laporta ha particolari difficoltà negli investimenti, contando parecchi debiti e dunque gli affari a parametro zero sono quelli che più prediligono. Il futuro di Adrien Rabiot potrebbe allora essere lontano dall’Italia e precisamente in Spagna.