Rabiot infortunato, la previsione è paurosa: Allegri può solo sperare
Adrien Rabiot sta avendo a che fare con infortunio più grave del previsto. Le ultime di Tuttosport spaventano in vista dei prossimi impegni.
La Juventus si è andata a prendere con forza, coraggio e merito la testa della classifica. Sì, adesso è la Vecchia Signora la capolista di Serie A, dopo aver battuto per 3-0 il Lecce in trasferta. Certo, la classifica al momento non è reale, dato che la rivale Inter dovrà recuperare la 21esima giornata di Serie A saltata per disputare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.
Ma il momentaneo vantaggio della Juventus, di sopra 1 punto ai nerazzurri, fa salire l’adrenalina alle stelle per la lotta Scudetto. E il tutto si infiamma se pensiamo che tra due settimane, il 4 febbraio, avrà luogo proprio il big match tra Inter e Juventus. La gara di ritorno tra le due forze è lo scontro diretto per eccellenza della stagione. Una sfida, un crocevia, che potrà dire tanto, forse tutto dell’esito della Serie A in corso.
Le due formazioni fremono già per la gara in programma, ma Massimiliano Allegri è adesso preoccupato.
Juventus, la situazione infortuni
In casa Juventus si sono fermati due elementi fondamentali per Max Allegri. Federico Chiesa e Adrien Rabiot hanno entrambi saltato la trasferta di Lecce a causa di guai fisici e oggi Tuttosport riporta le ultime sulle loro condizioni. Quanto all’attaccante, si è allenato in gruppo anche nella giornata odierna, ma ci sono buone possibilità che possa essere convocabile per la prossima di campionato contro l’Empoli.
La Juventus vuole essere prudente, per questo è certo che a partire titolari contro i toscani saranno Yildiz e Vlahovic. Per Chiesa non è escluso uno spezzone a gara in corso ma sarà tutto da valutare. Su Rabiot, invece, arrivano novità meno confortanti.
Infortunio Rabiot, può saltare la sfida
In merito ad Adrien Rabiot, Tuttosport fa sapere che il centrocampista sta continuando a svolgere dei lavori personalizzati e con ogni certezza salterà la prossima di Serie A contro l’Empoli. Il polpaccio sta continuando a dargli problemi e come per Chiesa, ben di più, la Juventus vuole vederci chiaro e agire con la massima prudenza. Allegri non può rischiare infatti che Rabiot venga a mancare proprio nella sfida Scudetto contro l’Inter.
Ad oggi, la sensazione è dunque che Rabiot potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo solo la prossima settimana. Ma Tuttosport non esclude uno stop più lungo per il centrocampista francese. Non ci resta che attendere per capire meglio. C’è una certa apprensione alla Continassa.