Rabiot e il grande rifiuto al Manchester United: questi i motivi

Rabiot e il grande rifiuto al Manchester United: questi i motivi

France's midfielder Adrien Rabiot (L) and Croatia's midfielder Luka Modric (R) in action during the UEFA Nations League - League A Group 1 football match between France and Croatia at the Stade de France in Saint-Denis, on the outskirts of Paris on June 13, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Adrien Rabiot era promesso sposo del Manchester United, ma qualcosa poi è andato storto. Il centrocampista francese ha declinato l’offerta dei Red Devils, mandando in difficoltà anche la Juventus che adesso dovrà capire cosa farne della trattativa legata a Leandro Paredes con il PSG. In mezzo la mamma agente di Rabiot. Tutto un intreccio di mercato che ha bloccato l’asse Manchester-Torino-Parigi.

Rabiot e il no al Manchester United: questi i motivi

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Manchester United voleva e spingeva per avere Adrien Rabiot nelle ultime settimane. Il centrocampista francese dalla sua aveva comunicato da tempo alla Juventus di voler cambiare maglia nella sessione di mercato estiva con la Premier League in cima alle sue preferenze. Tutto però sarebbe arrivato in ritardo con il francese che avrebbe atteso una chiamata, non solo dello United molto prima. La madre agente, infatti, ha sottolineato all’entourage inglese che, il proprio figlio dopo aver iniziato la preparazione con la maglia della Juventus e a soli tre mesi da Qatar 2022. Il Mondiale è un obiettivo di Rabiot che vuole giocarsi fino in fondo la chiamata della Francia. Nel caso fosse sbarcato allo United tutto sarebbe rimasto in un involucro del rischio: una cattiva stagione con i Red Devils avrebbe potuto peggiorare la situazione in orbita nazionale di Rabiot che adesso si giocherà le sue carte alla Juventus.