Rabiot cuore ingrato: altro che rinnovo, ecco con chi sta trattando | La Juventus ci rimane malissimo

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus in scadnza di contratto - lapresse - calcioinpillole

Dietro i silenzi e lo stallo per la trattativa del rinnovo, il centrocampista francese sta trattando con altri club. Uno in particolare.

Giuntoli e la Juventus lo avevano capito già da un po’, nel calciomercato il famoso proverbio di stampa statunitense, no news good news, non è mai foriero di buone notizie. Per questo Giuntoli ha intensificato i rapporti con l’Aston Villa.

Per prendere Douglas Luiz il primo possibile. Il no di McKennie ai Villans aveva rischiato di far saltare la trattativa, fortuna che Enzo Barrenechea, rientrato nella Torino bianconera dopo il prestito al Frosinone, ha detto sì.

Il centrocampista si unirà insieme a Iling Junior per un’operazione totale da circa 20-30 milioni di euro. Ma, vista la situazione di Adrien Rabiot, trincerato nei suoi silenzi e abbottonatissimo dal ritiro della nazionale francese impegnata a Euro 2024, Giuntoli non ci è fermato.

L’uomo mercato della Juventus ha cominciato a fare sportellate per prendere Khephren Thuram, appetito anche da Inter (dove gioca il fratello) e Milan. Ma la Juventus ha fretta, proprio per il protrarsi del “caso” Rabiot.

Altra sgasata

Giuntoli, che da tempo è in contatto con la dirigenza del Nizza, sa che il giocatore vede di buon occhio la destinazione torinese, aprendo sin da subito alla possibilità di trasferirsi in bianconero.

Anche il club della Costa Azzurra è disponibile se non fosse che Thuram ha un contratto in scadenza nel 2025 e non vuole perderlo a parametro zero. Inizialmente si era partiti da una valutazione di 40 milioni, Giuntoli è riuscito a scendere con l’ultima sgasata a 20-25 milioni. Si potrebbe chiudere a 18 milioni con qualche talento bianconero per chiudere l’affare.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, centrocampista della Francia impegnato a Euro 2024 – lapresse – calcioinpillole

Adieu Adrien

Tutta questa fretta può essere serenamente spiegata con la fretta juventina di coprirsi in un ruolo nevralgico, nonché tallone d’Achille della Signora, nel momento in cui Rabiot dovesse rifiutare definitivamente la proposta di rinnovo: due anni con opzione fino al 2027, a 7,5 milioni di euro a stagione.

Il Manchester United, nel frattempo, è alla finestra. Ma la grande novità arriva dal Milan. Secondo l’autorevole Tuttosport, sempre molto vicino alle vicende juventino, i rossoneri avrebbero pareggiato l’offerta della Juventus da 7,5 mln a stagione per il centrocampista francese. La differenza sta nell’annata in più che il Milan offre a Rabiot: non un biennale ma un triennale. Mamma Veronique starebbe trattando, da qui quei silenzi assordanti che ora potrebbero aver trovato la spiegazione. Chissà come la prenderanno i tifosi bianconeri.