Nel mercato di gennaio il Napoli ha attuato una vera rivoluzione: quinto colpo in arrivo per Mazzarri che ora deve risollevare la squadra.
La prima metà di stagione è stata fortemente negativa e da qui a maggio l’obiettivo è solamente la risalita. Il Napoli è passato dal festeggiare il titolo di Campione d’Italia al nono posto in classifica in meno di sei mesi.
L’addio di Luciano Spalletti e di Cristiano Giuntoli, i principali artefici della squadra che ha vinto lo Scudetto, ha pesato moltissimo, così come la cessione di Kim Min-jae in difesa – non sostituito a dovere.
E la scelta di portare in panchina Rudi Garcia non ha pagato, perché il feeling con l’ambiente non è mai sbocciato. L’arrivo di Walter Mazzarri, che invece ha già confidenza con l’azzurro Napoli, non ha cambiato le cose e dunque c’è bisogno di una svolta.
Aurelio De Laurentiis ha provato a motivare lo spogliatoio a parole con diverse dichiarazioni e anche prendendosi le responsabilità delle scelte rivelatesi sbagliate da parte sua. E prova a rimediare.
Serviva una scossa e De Laurentiis ha provato a darla intervenendo pesantemente sul mercato. Quattro acquisti già conclusi e un quinto ormai prossimo alla chiusura per risollevare le sorti della squadra.
Il debutto di Mazzocchi non è stato positivo, visto che nella sua prima presenza è stato espulso dopo 5 minuti, ma sono arrivati anche Nonge dal Verona e Traorè dal Bournemouth, che saranno a disposizione prossimamente.
De Laurentiis ha ufficializzato anche l’arrivo di Dendoncker dall’Aston Villa e ora c’è spazio ancora per l’ultimo colpo.
De Laurentiis aveva promesso cinque colpi e il quinto è in fase di chiusura. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport è infatti ormai prossimo l’arrivo di Nehuen Perez dall’Udinese.
Raggiunto l’accordo fra i club, con i friulani che incasseranno 18 milioni di euro. Per l’argentino ex Atletico Madrid è pronto un contrato fino al 30 giugno 2029 da 1.6 milioni di euro. Nei prossimi giorni il giocatore è atteso a Villa Stuart per le consuete visite mediche e la firma definitiva con il Napoli.