Non ancora terminato l’impegno europeo delle squadre italiane è già tempo di concentrarsi per la quinta giornata del fantacalcio che inizia venerdì sera. Qui analizziamo le partite di domani e di sabato che vedranno impegnate tre squadre della Champions League.
Domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà il tempo di Sassuolo–Torino. Squadre in momenti opposti. I neroverdi sono da soli secondi in classifica e sono gli assoluti favoriti per la vittoria. I granata sono ultimi a zero punti e in grande difficoltà. Nel Sassuolo da confermare Caputo, Berardi e Djuricic. Attenzione a Maxime Lopez possibile titolare sulla trequarti e al rientrante Boga. Da evitare Consigli visto il Belotti di questo inizio di campionato. Il Gallo, visto il momento, è l’unico consigliabile del Torino. Interessante Gojak, possibile titolare.
Sabato alle 15 due squadre che sono in salute. L’Atalanta, dopo la batosta di Napoli, si è ripresa in Champions, la Sampdoria arriva dal trionfo contro la Lazio. La Dea è favorita, ma attenzione al Doria che è più pericoloso davanti rispetto all’anno scorso. Probabile rotazione in attacco per l’Atalanta dove sono da confermare Zapata e Gomez, attenzione anche a Lammers ed Ilicic che possono partire titolari. Nella Sampdoria consigliati Candreva e Quagliarella. Attenzione alla difesa, contro l’Atalanta è sempre un rischio.
Alle 18 al Ferraris la sfida tra Genoa e Inter. La squadra di casa ha recuperato quasi tutti i contagiati, ma la forma fisica è ancora lontana dal meglio. I nerazzurri sono in grande difficoltà con i positivi e gli infortunati e la formazione sembra quasi scontata. Nel Genoa bisogna sempre fare attenzione a Pandev e agli esterni Ghiglione e Czyborra/Pellegrini che possono sfruttare gli spazi in ripartenza. Nell’Inter ci si aspetta una grande partita da Lukaku e Lautaro Martinez. Attenzione anche a Bastoni e ad Eriksen che potrebbe essere confermato.
Chiude la serata Lazio–Bologna. I biancocelesti hanno bisogno di vincere in campionato, la squadra di Mihajlovic lo stesso dopo la rimonta subita dal Sassuolo. Nella Lazio attenzione a Milinkovic-Savic, non al meglio dopo il Dortmund. Da confermare il duo Immobile-Correa e Luis Alberto. Tra i rossoblu è sembrato in crescita Orsolini, mentre chi sta meglio è Soriano. Meglio non rischiare la difesa, purtroppo prende sempre gol.