Qui ci sono 40 milioni di euro, dateci Zirkzee: Bologna preso in contropiede | Trattativa e firma
Zirkzee chiodo fisso di quasi tutte le big. Preso in contropiede, il Bologna comincia a guardarsi attorno per l’erede dell’olandese.
È da certi particolari che si capisce che l’eventuale qualificazione in Champions League non darebbe la certezza che Joshua Zirkzee possa continuare nella squadra con cui è esploso. Il club rossoblù sta cercando il suo sostituto.
Si chiama Jorgen di nome e Strand Larsen di cognome. Ha un passato in Italia nella Primavera del Milan, prima di tornare al Sarpsborg 08, per poi passare a Groningen e, attualmente, in Spagna con i galiziani del Celta Vigo.
Attaccante come Zirkzee, centravanti mobile come Zirkzee, costa molto meno perché non ha il talento di Joshua Zirkzee. La valutazione fatta dagli spagnoli è intorno ai 20 milioni di euro. Gli attivissimi dirigenti dei rossoblù starebbero monitorando anche altri
È Vangelis Pavlidis, centravanti dell’AZ Alkmaar classe 1998. Cresciuto nel settore giovanile del Bochum, è passato al Borussia Dortmund, poi Bochum, Willem II e 8AZ Alkmaar con cui firma un quadriennale.
E Zirkzee?
La situazione su Joshua Zirkzee è in evoluzione. Il Milan non si è defilato ma sta osservando anche altro: piace Sesko del Lipsia, Gimenez del Feyenoord, Gyokeres dello Sporting, David del Lille e e Guirassy dello Stoccarda.
Il problema maggiore per il Bologna è il Bayern. Semmai dovesse pagare la clausola rescissoria, a quel punto finirebbe l’asta, perché Zikrzee tornerà a Monaco di Baviera, per restarci. L’alternativa bavarese è quella di spingersi per prendersi il 40% della futura rivendita.
Il triello
Se il Bayern si farà da parte, a questo punto sarà derby d’Italia, con una sostanziale differenza perché sia l’Inter sia la Juve hanno mostrato lo stesso interesse. Ma se l’Inter una coppia gol ce l’ha, ed è pure affidabilissima, ai bianconeri serve proprio un giocatore di qualità. Attenzione però a scartare l’ipotesi Milan, sarebbe un grande errore allo stato attuale della situazione.
Potrebbe essere tutto, visto che tranne l’Inter, sia la Juventus sia il Milan devono prima risolvere la questione tecnica. Chi al posto di Max Allegri? Chi al posto di Stefano Pioli? Da lì in poi si capirà chi vuole veramente uno dei migliori giocatori di quest’anno della Serie A. Il Bologna per il momento se lo gode. Ci sono tre partite che possono coronare un sogno clamoroso, che neanche nei pensieri più reconditi si potevano immaginare al Dall’Ara: un Bologna da Champions!