Qui c’è il contratto, firmi? Incontro clamoroso (e segreto) alla Pinetina: Marotta gli passa la penna

Beppe Marotta con Piero Ausilio e Alessandro Antonello

Beppe Marotta con Piero Ausilio e Alessandro Antonello - Calcioinpillole.com

L’Inter cambia improvvisamente i piani in vista della prossima stagione. L’operazione che dà un altro senso al mercato.

Gli accordi si fanno in due e in questo caso il calciatore era troppo impegnato a rincorrere gli avversari e a timbrare il cartellino. In tutti i sensi perché la stagione dell’Inter, nelle ultime settimane, ha preso una piega diversa, con la parola scudetto che viene pronunciata anche dai tifosi più scaramantici.

Non potrebbe essere altrimenti. La squadra gioca e vince che è una meraviglia. Solo chi non ama questi colori può trovare qualcosa di strano a un percorso netto, al di là di qualche episodio arbitrale che continua a far discutere in tutti i bar italiani.

In questo contesto è sicuramente più facile per i dirigenti interisti operare con serenità e scegliere la strada migliore per il futuro. Sostenibilità e competitività restano i due pilastri grazie ai quali proiettarsi in una nuova era, ancora con il presidente Steven Zhang a guardare dall’alto tutto ciò che succede.

L’occasione perfetta, a questo punto, potrebbe essere già in casa. Si tratterebbe di una retromarcia forse non preventivata ma che viene accolta con soddisfazione da tutti gli addetti ai lavori. Ecco di chi si tratta e come cambiano gli equilibri dello spogliatoio interista.

Il giocatore ha detto sì

Chi vorrebbe lasciare Milano e l’Inter in questo momento così esaltante? Probabilmente nessuno, anche se c’è un calciatore che ha fatto discutere parecchio per comportamenti non esattamente da professionista.

Accantonate le polemiche e con un nuovo approccio però il calciatore si sta rivelando una risorsa preziosa per Simone Inzaghi. Avrete ormai capito di chi stiamo parlando.

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez, seconda esperienza nell’Inter – ansa – calcioinpillole.com

Sanchez, che meraviglia

Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport Alexis Sanchez è tornato maravilla e tutta l’Inter beneficia di questo cambio di passo. Il giocatore ha messo a segno il rigore decisivo che ha consentito ai nerazzurri di allungare in vetta sulla Juventus e ora il suo futuro potrebbe essere colorato ancora di nerazzurro. Ecco come è cambiata la strategia del club nonostante l’arrivo di Taremi previsto per il prossimo mese di giugno.

La società starebbe pensando di premiare il cileno con un rinnovo di contratto a fine stagione. Dal punto di vista economico il Nino andrebbe a guadagnare leggermente meno del compenso attuale ma verrebbe ripagato dei sacrifici e dell’impegno messi a disposizione del gruppo. Tutti alla Pinetina hanno visto un altro giocatore e così arrivare primi al traguardo sarà certamente più semplice.