Questo mercato non finisce più: tifosi della Fiorentina ancora in ansia | Ne perdono un altro
Fiorentina impelagata nella costruzione di un gruppo squadra incompleto, a poche ore dalla fine del mercato. Palladino crucciato.
Due pareggi luci e ombre in questo inizio di Serie A, ma ciò che preoccupa di più è il mercato. E la lentezza nel passaggio dal ciclo Vincenzo Italiano a quello di Raffaele Palladino. I mugugni dei tifosi si sono fatti sentire per tutto il mercato estivo.
È una Fiorentina che ha cambiato tanto, forse troppo, soprattutto a centrocampo, un settore nevralgico ma praticamente smembrato e orfano di Bonaventura e Castrovilli, Duncan e Maximé Lopez; neanche Arthur è tornato, a meno di clamorosi colpi di scena.
Anche in difesa le cose non è che siano andate benissimo. In molti hanno criticato la mossa di Milenkovic, non tanto per la cessione in sé e per sé, quanto più per la cifra entrata nelle casse della Viola, nemmeno 15 milioni di euro per il difensore serbo, ora in Premier con il Nottingham Forrest.
In attacco, poi, non c’è più Nico Gonzalez, passato per di più agli odiati arcinemici sportivi della Juventus, ormai una moda negli ultimi anni dopo Vlahovic e Chiesa. I rinforzi sono arrivati, per carità, Moise Kean sta rinascendo, Albert Gudmundsson porta in dote tutti quei feedback entusiasmanti nella annata dal Genoa. Ma non basta.
Quante lacune
Quando ormai si contano le ore al termine di una sessione di mercato rivoluzionaria per la Viola, il gruppo squadra di Palladino è incompleto sia in difesa che a centrocampo. Il clima è teso dopo i due pari con Parma e Venezia.
La contestazione montante della tifoseria per niente soddisfatta dal mercato, preoccupata per quanto visto in campo, in queste prime uscite. Come se non bastasse, Palladino ne potrebbe perdere un altro proprio a un passo dal termine della sessione estiva.
Non proprio il massimo
In questa situazione, la Fiorentina rischia di perdere Sofyan Amrabat, proprio ora che sembrava averlo ritrovato dopo una stagione in prestito al Manchester United. Mourinho sta facendo di tutto per portare il centrocampista marocchino in Turchia, al Fenerbahce naturalmente.
Ora c’è pure l’Atletico Madrid a infastidire i tifosi viola, che speravano in nuove entrate non ancora in uscite. I Colchoneros, a quanto pare, valutano un possibile nuovo colpo in Serie A, dopo l’arrivo per quel che riguarda la porta di Juan Musso dall’Atalanta. Fenerbahce sempre in pole, l’Atletico Madrid potrebbe provarci, Palladino crucciato e tifosi in ansia in queste concitante di un mercato: non proprio il massimo a inizio stagione.