Questo è peggio di Higuain | Notificato a De Laurentiis: il top player vuole solo la Juve

Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli contro l'Udinese - foto ANSA - CalcioInPillole.com

Guai in vista per la squadra di Mazzarri. Il campione lascia gli azzurri per approdare a Torino e vincere lo Scudetto.

Tra i giocatori più discussi e apprezzati che hanno giocato in Serie A, è giusto parlare di Gonzalo Higuaín. Quest’ultimo, nato a Brest il 10 dicembre del 1987, è arrivato al Napoli il 27 luglio del 2013. Gli azzurri lo acquistarono per una cifra vicina ai 40 milioni di euro e scelse la maglia numero 9, da vero bomber.

La sua prima partita in campionato con gli azzurri risale al 25 agosto contro il Bologna e, per aspettare il suo primo goal, sette giorni dopo fu decisivo nella partita contro il Chievo Verona. Con i partenopei ha vinto il suo primo trofeo il 3 maggio del 2014 alzando la Coppa Italia quando riuscì a battere con i suoi compagni la Fiorentina per 3-1 allo Stadio Olimpico di Roma.

Quella stagione per lui fu davvero molto gratificante perché segnò ben 24 reti nelle 46 presenze tra Coppa e campionato. A ridosso del Natale, vinse anche la Supercoppa italiana contro la Juventus grazie ai rigori che garantirono al Napoli la vittoria.

La sua stagione migliore con i partenopei è stata quella dal 2015 al 2016. Infatti, chiuse il campionato con addirittura 36 reti in 35 partite disputate. Riuscì a superare anche il record assoluto di reti in un solo campionato italiano. Tale record, poi, è stato eguagliato dal campano Ciro Immobile nella stagione 2019-2020 con la Lazio.

Il passaggio alla Juventus

Nel 2016 venne acquistato a titolo definitivo della Juventus per una cifra vicina ai 90 milioni di euro. I tifosi del Napoli non accettarono di buon grado il suo passaggio alla squadra nemica di sempre ed è per questo che si ruppe una storia d’amore fatta di successi e grande gioia che però hanno dato a Gonzalo la possibilità di mettersi al servizio dei bianconeri per ben due anni. Successivamente, nel 2018 venne dapprima ceduto in prestito oneroso al Milan per poi passare al Chelsea il 23 gennaio del 2019.

Nella sua esperienza in Premier League ritrovò sulla panchina Maurizio Sarri che aveva già avuto ai tempi del Napoli. Con i blues riuscì a vincere l’Europa League battendo l’Arsenal a Baku nella finale del 29 maggio del 2019. Proprio in quell’anno, precisamente il 1 luglio ritornò definitivamente alla Juventus ma, anche con l’arrivo del nuovo allenatore Andrea Pirlo, non ha trovato più lo spazio del passato ed è per questo che nel 2020 si arrivò alla risoluzione consensuale del contratto.

Piotr Zielinski in campo contro il Milan in campionato – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Zielinski conteso tra Juventus e Inter

Attualmente non milita in nessuna squadra dopo la sua esperienza in Florida con l’Inter Miami. Secondo quanto riportato da calciomercato.com ci potrebbe essere un altro giocatore del Napoli che potrebbe lasciare gli azzurri e andare alla Juventus.

Stiamo parlando di Piotr Zieliński che è in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno e, ad oggi non lo ha ancora rinnovato. Oltre ai bianconeri, però, ci sarebbe anche l’Inter di Simone Inzaghi interessata alle sue prestazioni.