Questo è il nostro progetto, vuoi essere l’allenatore? Email segretissima ad Antonio Conte: ricomincia da qui
Antonio Conte potrebbe presto tornare in panchina, e stavolta in Serie A. Un club in particolare ha avviato i contatti sotto traccia per il salentino.
Antonio Conte è indubbiamente uno dei migliori allenatori italiani di sempre. Attualmente, però, è svincolato anche se guardato di buon occhio da tanti club italiani. La possibilità di tornare ad allenare in Serie A ce l’ha avuta di recente, quando Aurelio De Laurentiis gli ha offerto la panchina del Napoli che si apprestava a salutare Rudi Garcia. Un progetto certamente ambizioso, alla guida della squadra Campione d’Italia.
Ma Antonio Conte è stato chiaro col patron azzurro: niente incarichi a stagione in corso. Il tecnico salentino, dopo la parentesi così a così a Londra, sponda Tottenham, vuole ripartire da zero e farlo dall’inizio, con un progetto tecnico chiaro davanti a sé. Si è tanto parlato di un possibile ritorno alla Juventus a fine stagione, come anche quello nella Nazionale azzurra.
Per quest’ultima pista è ormai troppo tardi, dato che Luciano Spalletti sembra destinato ad essere il CT per tanti anni. Mentre per Antonio Conte, in estate, sarà rebus panchina. Lo vogliono tanti club.
Conte, quale club a giugno
Antonio Conte è nel mirino di diversi club per la prossima estate. In primis, c’è proprio il Napoli di Aurelio De Laurentiis. L’andamento non è di certo migliorato con Walter Mazzarri in panchina, per questo il patron azzurro è pronto a ricominciare da un nome blasonato per riscattare gli errori della passata estate. Conte non è comunque l’unico profilo che De Laurentiis sta valutando.
C’è poi la Roma dei Friedkin che sta valutando l’ingaggio di Antonio Conte a fine stagione. José Mourinho va sempre più verso l’addio, con un rinnovo praticamente quasi impossibile anche in dipendenza dall’abolizione del Decreto Crescita. Ma non soltanto azzurri e giallorossi. Attualmente, è un altro il club accostato con maggiore insistenza al tecnico salentino. Pare che sarà proprio questa la prossima destinazione di Antonio Conte.
Conte in Serie A, dialoghi iniziati
Sì, è il Milan di RedBird il club più quotato per il futuro di Antonio Conte. Pare che ormai la proprietà americana rossonera abbia scelto il salentino per la panchina della prossima stagione. A prescindere come andrà quella in corso, tutto fa dire che Stefano Pioli saluterà a fine stagione Milanello, e Conte è il primo indiziato a prendere il suo posto. Pare che i primi contatti, sotto traccia, siano già iniziati tra le parti.
Conte è il nome giusto per riportare il Diavolo alla vittoria dello Scudetto? È probabile che sia così. Dopo Juventus e Inter, Antonio è forse pronto ad un’altra grande panchina di Serie A.