Questo è il contratto, firmi? Offerta improvvisa per Chiellini: sale sul primo aereo e torna in Italia

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini - Calcioinpillole.com

Il calciatore ha appena salutato l’America, ultima tappa della sua carriera da giocatore. Ora c’è una nuova sfida ad attenderlo.

Giorgio Chiellini ha appena annunciato l’addio al calcio giocato. L’ultima tappa del suo viaggio è stata l’America, a Los Angeles. Come comunicato dallo stesso calciatore su Instagram infatti la sua carriera finisce qui dopo tanti trofei e un legame indissolubile con la sua Italia.

Protagonista con la maglia di club e colonna della nazionale del nostro paese, Chiellini ha rappresentato perfettamente lo stereotipo del difensore “vecchio stampo”, quello contro cui ogni attaccante non vorrebbe giocare.

Gli unici rimpianti di una carriera da protagonista sono forse le due finali di Champions League perse ma sono davvero tanti i momenti di gioia. Soddisfazioni personali ma anche di gruppo. Battaglie vinte e sfide contro gli scettici. Ora in tanti chiameranno per chiedergli di continuare, probabilmente in un’altra veste.

I rumors non si placano: Chiellini avrebbe già sul tavolo alcune proposte. La sensazione è che l’ex calciatore, proprio alla vigilia del suo trasferimento in America, avesse già pensato a cosa fare dopo il ritiro dal calcio giocato.

Due strade verso il futuro

La possibile chiamata della nazionale italiana da un lato e forse l’ultima grande soddisfazione da vivere. Una nuova avventura nel club che lo ha fatto diventare uomo e sicuramente un giocatore vincente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)

Giorgio Chiellini valuterà il da farsi con calma ma la preferenza nel suo cuore è già stata abbondantemente espressa. L’ex difensore vuole la Juventus. Sarebbe un ritorno a casa e la vera chiusura di un cerchio professionale e personale. Ecco cosa può accadere nelle prossime ore.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli – Calcioinpillole.com

Rivoluzione Juve con un occhio ai big

Ormai non si tratta più di semplici voci: la Juve che verrà ha tutte le intenzioni di richiamare alla base alcuni personaggi che hanno scritto pagine di storia. Nove campionati, nove supercoppe italiane e cinque coppe italia bastano per raccontare il percorso di un calciatore esemplare.

La “sua” Juve potrebbe richiamarlo per fargli ricoprire inizialmente il ruolo di brand ambassador ma non finisce qui. Dopo aver preso confidenza con il nuovo ufficio infatti sarebbe pronto per Chiellini un percorso da apprendistato al fianco di uno dei dirigenti più preparati della Serie A, il Football Director Cristiano Giuntoli. Una nuova vita con gli stessi colori di sempre: il bianco e il nero.