Questo è il contratto, firmi con noi? Clamorosa offerta a Jurgen Klopp: inizia a giugno 2024
Nessuno vuole cedere all’idea di vedere libero Jurgen Klopp al termine della stagione. Così, ecco una clamorosa offerta per l’allenatore tedesco.
Stanno facendo di tutto per convincere Jurgen Klopp a tornare sui suoi passi. Praticamente sin da subito, un minuto dopo l’intervista sui canali ufficiali del Liverpool che ha fatto il giro del mondo, choccandolo.
“Posso capire che sia uno shock per molte persone in questo momento quando lo senti per la prima volta, ma mi sono accorto che avevo finito le energie”. Questo solo un passaggio chiave dell’intervista dello scorso 26 gennaio.
Ma a quanto pare più di qualcuno vuole regalare nuovi stimoli al 56enne di Stoccarda, uno degli allenatori più vincenti a Liverpool, dove chiuderà la stagione dopo nove anni per certi versi leggendari.
Un solo campionato vinto, quanto basta per entrare nella storia. Era il 2020 quando i Reds dopo 30 anni riportarono la Premier ad Anfield, a 11.023 giorni di distanza da quel 1990, quando Kenny Dalglish dava spettacolo con il Liverpool.
Oltre i trofei
Quella di Klopp a Liverpool è stata un’esperienza incredibile, per certi versi un unicum. Il Liverpool ha vinto tutti i trofei in patria con il manager tedesco, in Inghilterra e in Europa, con una visione di calcio fuori dal comune, che verrà ricordata di generazione in generazione. Per sempre.
Con Klopp il Liverpool è andato ben oltre i trofei vinti, è tornato protagonista, sempre sulla bocca di tutti, anche quando non vinceva ma pendeva dalle labbra del suo allenatore, un grande personaggio sotto tutti i punti vista, calcistici e mediatici.
C’è fila sotto casa di Klopp
Per questo nessuno vuole arrendersi all’idea di sapere che Klopp non allenerà nessuno. Il Bayern ha fatto un sondaggio per il renano un secondo dopo la certezza che Tuchel non sarà l’allenatore dei bavaresi, lo stesso tentativo del Barcelona per il post Xavi.
Ci stanno provando perfino le tv ad accaparrarselo per il prossimo Europeo, in programma dal 14 giugno al 14 luglio proprio in Germania. Secondo il Daily Mail, infatti, l’attuale (almeno fino al termine della stagione sarà così) avrebbe già ricevuto due offerte.
Una è quella della ITV, una rete televisiva privata britannica nata dalla fusione di più reti locali indipendenti e diventata addirittura il terzo canale terrestre generalista della televisione britannica. L’altra è la BBC. I tabloid dicono che ci sta pensando, sul ritorno in panchina invece non ci sono dubbi: vuole fermarsi a tempo indeterminato.