“Questa volta non vieni”: Osimhen riceve la telefonata più brutta | Notizia ufficiale

Victor Osimhen, attaccante del Napoli

Photo by: Getty Images

Victor Osimhen, attaccante del Napoli
Victor Osimhen, attaccante del Napoli – Photo by: Getty Images

Non c’è pace per il giocatore del Napoli. Dopo l’infortunio l’ennesima batosta che lo manda nella disperazione più totale.

Victor Osimhen è il bomber del Napoli che tanto manca ai partenopei dopo aver riportato un infortunio nelle scorse settimane. Come sappiamo il suo primo contratto in Europa è arrivato nel 2017 quando ha firmato con il club tedesco del Wolfsburg che militava in Bundesliga.

Tuttavia la sua esperienza iniziale in Germania è stata segnata da diversi infortuni. Ciò ha limitato il suo impatto in prima squadra. Nella stagione successiva ha recuperato tempo di gioco e maggiore esperienza grazie al prestito al Charleroi, club della Jupiler Pro League belga,

Dopo il periodo di prestito ha dimostrato il suo talento segnando ben 12 goal in 25 partite. Nella stagione 2019-2020 è stato acquistato dal Lille, club di Ligue 1 francese ed ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più promettenti.

Infatti, in questa esperienza ha segnato 13 goal in 27 partite disputate. Nel luglio 2020, Osimhen è stato trasferito al Napoli diventando uno degli acquisti più costosi nella storia del club. La sua esperienza iniziale con il Napoli ha visto alcuni alti e bassi, con goal e prestazioni impressionanti alternati a periodi di infortuni e adattamento al nuovo contesto calcistico italiano.

Voci di mercato su Osimhen

Nello scorso campionato di Serie A è diventato il primo giocatore del continente africano a raggiungere quota 26 reti in un solo campionato del nostro Paese. In questo modo, si è laureato capocannoniere della stagione 2022-2023. La scorsa stagione, quindi per lui, è stata davvero da incorniciare anche con lo scudetto che mancava a Napoli da ben 33 anni.

Nonostante le voci pressanti del mercato che arieggiavano su di lui nelle scorse settimane prima dal Paris Saint-Germain e poi da club arabi, precisando anche richieste di informazioni probabili dal parte del Bayern Monaco, il presidente De Laurentiis non vuole privarsi ancora del suo talento.

Napoli, le ultime sull'infortunio di Osimhen (Getty Images) - CalcioInPillole.com
Napoli, le ultime sull’infortunio di Osimhen (Getty Images) – CalcioInPillole.com

Niente nazionale per lui

Purtroppo, però, questo suo infortunio non solo lo sta tenendo fuori dal campo con il Napoli ma, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, anche la nazionale della Nigeria che dovrà giocare contro il Lesotho e lo Zimbabwe per raggiungere le qualificazioni ai Mondiali del 2026 non ha inserito tra i convocati il calciatore del Napoli.

Spicca tra i presenti, invece, Ademola Lookman dell’Atalanta che, proprio con i bergamaschi si sta mettendo in evidenza con goal e soprattutto prestazioni importanti al punto da diventare inamovibile per Gian Piero Gasperini.