Questa sera il “FIFA The Best”: tutti i finalisti

Questa sera il “FIFA The Best”: tutti i finalisti

(Photo by PEDJA MILOSAVLJEVIC / AFP)

FIFA The Best – Questa sera a Londrà avrà luogo la cerimonia di premiazione annuale che omaggerà i protagonisti della stagione 2022/23. Simone Inzaghi e Luciano Spalletti contenderanno il trono di miglior allenatore a Pep Guardiola, mentre per i calciatori se la giocheranno Messi, Haaland e Mbappé. 

Si terrà questa sera a Londra la premiazione del FIFA The Best, evento annuale organizzato per omaggiare i protagonisti dell’ultima stagione calcistica. Tra i grandi protagonisti della serata ci saranno anche Simone Inzaghi e Luciano Spalletti, che si contenderanno il trono di miglior allenatore del 2022/23 insieme al favorito Pep Guardiola, vincitore della Champions League e conquistatore di un Treble destinato a rimanere nella storia.

FIFA The Best
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Questa sera il FIFA The Best: Spalletti e Inzaghi sfidano Pep Guardiola

A scegliere i tecnici i finalisti è stata una giuria internazionale composta da allenatori di Nazionali, capitani di Nazionale giornalisti e tifosi che hanno votato sul sito ufficiale della FIFA. I pronostici sono tutti a favore di Pep Guardiola, dati i risultati straordinari ottenuti nel corso dell’ultima stagione. Il manager catalano, infatti, non si è solo portato a casa la Champions League, ma anche la Premier League e l’FA Cup, scrivendo un anno da leggenda.

Per quanto riguarda i calciatori saranno Messi, Mbappé ed Haaland a contendersi lo scettro del migliore, con la Pulga che parte leggermente avanti agli altri contendenti per via del Mondiale vinto proprio l’anno scorso. Le protagoniste del calcio femminile saranno invece Bonmati, Caicedo ed Hermoso, sempre nella categoria di miglior giocatrice. Per quel che riguarda i portieri, invece, i finalisti maschili sono Bounou, Courtois ed Ederson, con quest’ultimo favorito per i trofei conquistati. Dal lato femminile se la giocheranno invece Arnold, Coll ed Earps, cosi come Giraldez, Hayes e Wiegman per la categoria di miglior allenatore. Nel corso della serata verranno anche assegnati anche il FIFA Puskas Award, il FIFA Fair Play Award e il FIFA Fan Award.