Questa la volta buona: James Rodriguez rompe col Rayo Vallecano | A gennaio sarà Serie A
Problemi tra James Rodriguez e il Rayo Vallecano: un club di Serie A si fionda sul Bandito, si può chiudere per gennaio.
Una Copa America da miglior giocatore del torneo nonostante i sogni di gloria della Colombia si sono infranti contro l’Argentina di Lautaro Martinez, avevano riportato all’attenzione di tutti uno dei giocatori più talentuosi del nuovo millennio.
In tanti si erano fiondati su James Rodrigues dopo le magie in Copa America, tra cui club italiani. Alla fine, tra la sorpresa generale il Bandito aveva accettato la corte di un Rayo Vallecano capace di sbaragliare la concorrenza e riportarlo in Europa dopo l’esperienza luci e ombre con i brasiliani del Corinthians.
Ben presto però l’entusiasmo è sopito. E si è rivisto il lato oscuro di un trequartista fantastico per qualità tecnica, ma che non ha nei cromosomi la continuità di rendimento, direttamente proporzionale alle sue doti.
Solo 123 minuti in cinque partite, con uno score pari a zero tra gol e assist, numeri che la dicono lunga sui problemi con cui sta convivendo il colombiano a Madrid. Iñigo Pérez non lo vede proprio, lui non è che ci sta mettendo del suo per fa cambiare idea all’allenatore del Rayo. Per tutto il resto ci sono le indiscrezioni.
Il ritorno di fiamma per James Rodrigues
Dalla Spagna assicurano che ci sono ottime possibilità che a gennaio James Rodrigues lasci il Rayo Vallecano, anche perché sul trequartista colombiano ci sarebbe stato un forte di ritorno di fiamma da parte proprio di un club di Serie A.
Secondo quanto riportato dall’autorevole Marca, sarebbe la Lazio ad aver manifestato la voglia di provare a prenderlo. Il club biancoceleste starebbe monitorando la situazione per capire se ci sono i margini per prenderlo subito, nella finestra invernale di gennaio.
I competitor per James Rodrigues
Lazio ma non solo a quanto pare. Sempre secondo il periodico madrileno anche alcune squadre turche sarebbero sulle tracce di James Rodrigues. Le possibilità, comunque, sarebbero più remote, ma la Super Lig sarebbe molto interessata a prenderlo.
La Lazio starebbe anche attenzionando anche Juan Ferdinando Quintero del Racing Club: Fabiani avrebbe preso informazioni su un altro colombiano che si era messo in evidenza peraltro proprio in Serie A con il Pescara. Due indizi non faranno una prova, ma sembra proprio che la Lazio abbia intenzione di rinforzarsi per gennaio per alzare ulteriormente la qualità dell’attacco di Baroni.