Questa è l’offerta, firmi? Luka Jovic ha davanti il contratto | Resta a sorpresa in Serie A
Si sta discutendo proprio in queste ore il futuro dell’attaccante serbo. La posizione del Milan e i possibili scenari di mercato.
Tra campionato ed Europa League il Milan cercherà di chiudere al meglio una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, macchiata dalla precoce eliminazione ai gironi di Champions League. Proprio l’Europa potrebbe rappresentare quel trampolino per nuovi successi, con la posizione del tecnico Stefano Pioli decisamente in bilico.
Dalla scelta del prossimo allenatore dipenderà la sorte della stagione del Milan e soprattutto sapremo come classificare questa squadra. Il mercato aveva fatto pensare a una squadra in grado di lottare da subito per lo scudetto ma alcune operazioni in entrata non si sono rivelate così azzeccate.
Ecco perché la dirigenza dovrà ora lavorare in uscita e salvaguardare il patrimonio tecnico a disposizione. In tanti hanno deluso ma la certezza è che questa squadra, con qualche ritocco, possa dare del filo da torcere a Inter e Juventus.
Tra i vari nomi di cui si sta parlando in società ce n’è uno che divide. Stiamo parlando di Luka Jovic e delle sue chance di permanenza a Milanello. L’idea della società è chiara ma mancano ancora le condizioni ideali per il sì. Ecco cosa potrebbe accadere.
Tra Giroud e Ibra
Le riflessioni per il pacchetto avanzato riguardano anche Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic. Perché? Se l’addio al francese può spalancare le porte alla permanenza del serbo, una sua permanenza ridurrebbe lo spazio a disposizione, vista la centralità del bomber francese nel progetto tecnico di Stefano Pioli.
Il Milan potrebbe allungare di un anno la vita sportiva di Giroud (proprio come accadde con Ibrahimovic), sperando in altri gol per centrare importanti traguardi.
Ok, il prezzo è giusto
Come riportato da TMW il Milan vorrebbe trattenere Jovic oltre il termine di questa stagione, considerando l’attaccante un valore aggiunto. I 7 gol complessivi hanno convinto i rossoneri del peso del ragazzo in campo.
Bisognerà trovare però la quadra con il Real Madrid, proprietario del cartellino. Secondo gli accordi infatti Jovic può restare a Milanello per altre tre stagioni ma a 5 milioni di euro netti a stagione, considerati troppi dal club rossonero. Dopo aver aiutato il Milan nel pagamento degli emolumenti infatti il Real uscirà di scena. Per il Diavolo le condizioni devono cambiare: la proposta al giocatore dovrebbe aggirarsi sui 2.5 milioni di euro a stagione. La battaglia è aperta, in gioco ci sono il futuro e i risultati sportivi.