Questa è la volta buona: James Rodriguez in Italia | Il Bandito ha detto sì!
Per tanti anni oggetto del desiderio delle big di Serie A. Finalmente James Rodriguez ha ammiccato al campionato italiano.
La Copa America ha permesso all’Argentina di ripetersi e alla Colombia, nonostante una sconfitta soltanto ai tempi supplementari, di confermarsi come una delle nazionali più in forma a livello mondiale, imbattuta da 23 gare, entro i tempi regolamentari.
Lautaro Martinez mvp della finale e in corsa per il Pallone d’Oro. Ma la kermesse sudamericana a restituito al mondo intero un top player dal talento sconfinato, per certi versi sottovalutato anche per colpa del suo carattere: James Rodriguez è tornato.
Sei partite, un gol e sei assist. Al di là dei numeri, il Bandito è tornato a colpire, brillando di luce propria negli Stati Uniti a tal punto da essere eletto come mvp dell’intera competizione. James Rodriguez di nuovo con l’hype addosso, la conferma arriva direttamente dal calciomercato.
Il fuoriclasse colombiano, classe 1991, sta rescindendo il suo contratto con il San Paolo, come ha rivelato nei giorni scorsi ESPN, nonostante l’accordo esistente termini nel 2025. I brasiliani vogliono monetizzare, il Bandito dimostrare di poter competere nuovamente in Europa. Magari in Italia.
Non è la prima volta
Sarebbe la prima volta, se così fosse. Non certo la prima che lo si prova a prendere. Il Napoli, tempo addietro è stato il club più vicino a prenderlo. Ci ha provato la Roma, l’Inter, il Milan e un po’ tutte le big della Serie A, chi più chi meno. Mai nessuno ha avuto la forza economica di contrastare Chelsea, Real Madrid, Bayern Monaco.
Ma ora le cose sono cambiate. A 33 anni James Rodriguez ha dimostrato di poter tornare ad alti livelli, quindi diventa una vera e propria opportunità di mercato che farebbe comodo a tutti quei club alla ricerca di un centrocampista di qualità.
La sgasata
L’ex Real Madrid e Bayern Monaco potrebbe essere anche un colpo da sogno per la Fiorentina, che si è svuotata a centrocampo dopo le molteplici partenze: Bonaventura a Castrovilli, passando per Arthur, Duncan e Maxi Lopez. La piazza ha bisogno di un colpo a effetto, perché Moise Kean per il momento è una scommessa. Ma c’è chi con una sgasata ha sorpassato i Viola nella corsa al trequartista colombiano.
“Vediamo, prima le uscite”. Parola di Angelo Fabiani. Il direttore sportivo della Lazio ammette ciò che potrebbe non essere una semplice suggestione, nelle prossime settimane potrebbe trasformarsi in una vera e propria trattativa. Queste le intenzioni. Intenzioni che spazzerebbero via in un amen la contestazione in atto nei confronti di Lotito. Anche questo bisogna mettere nel calderone.