Quasi quasi torno: ciao ciao Arabia Saudita | Riempie le valigie, direzione Serie A
Il calciatore si sarebbe pentito della scelta e adesso medita il grande ritorno. Ecco il club pronto a puntare su di lui.
Sono stati davvero tanti i calciatori che, nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, non sono riusciti a resistere al richiamo dell’Arabia Saudita. Non solo Cristiano Ronaldo dunque ma anche atleti considerati “mortali” e interessati a riempire i propri portafogli.
Difficile pensare a un risvolto sportivo. I ricchi contratti della Saudi Pro League hanno fatto la differenza e minacciano il mercato europeo anche in vista delle prossime sessioni. Per il club che vende si tratta di un’indubbia opportunità. Per il calciatore la modalità più veloce per accrescere il proprio patrimonio.
In attesa di capire se le squadre arabe potranno confrontarsi in futuro con i club del vecchio continente, alcuni calciatori stanno tirando le prime somme dopo il loro trasferimento in un calcio completamente diverso a quello a cui erano abituati.
C’è un club in particolare che è riuscito ad assicurarsi alcuni dei migliori talenti, andando a pescare dalla Serie A e non solo diversi profili nel pieno della maturità sportiva. Ecco di chi si tratta.
Il calciatore ha cambiato idea?
Il mercato di gennaio è da sempre una finestra utile per quei calciatori scontenti e desiderosi di cambiare aria. A volte basta davvero poco per ritrovare il sorriso. Allo stesso tempo i club che guardano con interesse alle opportunità del mercato invernale devono farsi perdonare qualcosa.
Esiste poi la variabile infortuni: alcune squadre dovranno reperire sul mercato i giusti tasselli per rinforzare il reparto o semplicemente sostituire chi è ancora impegnato in infermeria. Il club in questione avrebbe individuato il prossimo obiettivo da non lasciarsi sfuggire.
Occasione per una big italiana
Merih Demiral, difensore dell’Al Ahli e della nazionale turca, può diventare un obiettivo di mercato per una big di Serie A. Dopo essere stato accostato all’Inter, quando era alle prese con il dopo Skriniar, il calciatore può vestire i panni dell’altra squadra di Milano ovvero il Milan.
I rossoneri cercano un rinforzo dopo gli ultimi infortuni che hanno colpito il reparto arretrato e l’ex Atalanta piace molto. Un giocatore ancora giovane ma di grande esperienza. Il trasferimento in Arabia Saudita aveva garantito ai bergamaschi un ricco assegno da 20 milioni di euro e 13 milioni all’anno al giocatore. Soltanto una chiamata di una big come il Milan potrebbe far cambiare idea al giocatore.