Quasi quasi… torna in Europa e lascia l’Al-Ittihad: occasione gigantesca per la Roma
Tra i tanti giocatori che sognano l’Arabia Saudita, c’è invece chi cerca il modo per uscirne: il mercato di gennaio è una occasione.
Il mercato dell’Arabia Saudita continua a far discutere. Sembra che gli investimenti da parte dei club continueranno a esserci e i nomi nel mirino delle squadre sono sempre altisonanti, ma c’è chi invece cerca un modo per uscirne.
Cristiano Ronaldo ha trovato un ambiente in cui continuare a fare ciò che ha sempre fatto, ossia fare tantissimi gol. Il portoghese è capocannoniere anche in Saudi Pro League e ha concluso il suo 2023 con lo score record di 54 reti segnati nell’anno solare.
Anche Aleksandar Mitrovic ha trovato grandissima continuità con l’Al Hilal capolista, anche di più di quanto non facesse in Europa, così come Mahrez, Manè e Milinkovic-Savic. Ma non per tutti l’esperienza è positiva.
Soldi sì e anche buone prestazioni, ma c’è anche altro. E le critiche dei tifosi possono essere talmente feroci da voler cercare una via di fuga al più presto possibile.
Benzema, fuga dall’Arabia: torna in Europa a gennaio?
Karim Benzema ha scelto l’Al Ittihad. Contratto da 100 milioni di euro e maglia numero 9 di una delle squadre più ambiziose del campionato arabo. Ma dopo 15 presenze, nonostante i 9 gol segnati e i 5 assist forniti ai compagni, i gialloneri sono lontanissimi dalla vetta.
25 punti di ritardo rispetto alla capolista Al Hilal e un settimo posto che non può essere definito soddisfacente. E infatti le critiche dei tifosi non mancano e hanno preso di mira proprio il francese, soprannominato secondo L’Equipe Ben Hazima, cioè figlio della sconfitta.
Questa situazione ha spinto Benzema a chiudere il proprio profilo Instagram e a scappare a Madrid. Il giocatore è volato in Spagna all’improvviso, anche se l’Al Ittihad ha voluto precisare che l’allontanamento fosse concordato. Il campionato saudita resterà fermo fino a metà febbraio e per lui è l’occasione di rimettersi in forma. O forse sul mercato.
Benzema, suggestione Roma
Il richiamo dell’Europa è però fortissimo e Benzema sta pensando di tornare dopo soli sei mesi. Magari con un prestito fino a fine stagione e dunque le pretendenti crescono.
E chissà che non ci pensi anche la Roma, che ha sognato Benzema anche l’estate scorsa e ora torna a sperare.