A distanza di un mese torna in campo la Coppa Italia per il quarto turno, l’ultimo prima dell’ingresso delle 8 teste di serie. Si parte oggi pomeriggio alle 14.30 con la sfida del Paolo Mazza di Ferrara tra Spal e Monza. Entrambe le squadre si sono qualificate ai calci di rigore nell’ultimo turno. Gli spallini hanno eliminato il Crotone, gli uomini di Brocchi, invece, il Pordenone. Sfida intrigante tra due squadre che in Serie B puntano alla promozione. La vincente affronterà il Sassuolo.
Domani scenderanno in campo 7 squadre di Serie A. Alle 14.30 sarà la volta di Parma-Cosenza ed Empoli-Brescia. La sfida del Tardini è una buona occasione per i ducali per uscire da un periodo negativo in campionato. Dopo aver eliminato il Pescara affrontano i calabresi, usciti vittoriosi contro il Monopoli, che con orgoglio scenderanno in campo per regalarsi l’ottavo con la Lazio. L’altra sfida del Castellani sarà tra due squadre di vertice del campionato cadetto. L’Empoli è in gran forma e in Coppa Italia ha già eliminato il Benevento. Il Brescia, invece, ha sconfitto il Perugia. La vincente affronterà il Napoli.
Alle 17.30 altre tre gare dove si confronteranno tutte squadre di Serie A. Udinese-Fiorentina è molto importante per il percorso delle due squadre. I friulani sono tornati a vincere in campionato e dopo aver eliminato il Lanerossi Vicenza vogliono passare il turno. I viola vogliono tornare alla vittoria dopo aver rischiato anche in coppa contro il Padova. La vincente se la vedrà con l’Inter.
Allo stesso orario Cagliari-Hellas Verona. Una sfida intrigante ed equilibrata. I sardi, nel precedente turno, avevano eliminato la Cremonese, gli scaligeri il Venezia con enorme difficoltà ai rigori. Chi vince si guadagnerà l’Atalanta.
Ultima partita di domani sarà sempre nel pomeriggio Bologna-Spezia. Altra partita equilibrata nonostante il divario tecnico tra le due squadre. Il Bologna arriva qui dopo aver eliminato la Reggina, mentre lo Spezia dopo aver battuto il Cittadella. La vincente si qualificherà contro la Roma.
Giovedì 26 le ultime due partite. Alle 14 ci sarà Torino-Virtus Entella. I granata hanno bisogno di vincere soprattutto per il morale. Per i diavoli neri la gara parte in salita ancor di più se si considera la mancanza, al momento attuale, di un allenatore. Il Torino arriva dopo aver eliminato il Lecce ai supplementari, mentre l’Entella a sua volta il Pisa. Chi avrà la meglio affronterà il Milan.
L’ultima partita è il big match del quarto turno di Coppa Italia: il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa alle 17. Entrambe le squadre devono risollevarsi dopo le sconfitte in campionato e questa gara può rappresentare la svolta. I blucerchiati nel precedente turno hanno eliminato la Salernitana, mentre il Genoa il Catanzaro. La vincente del derby di Genova se la vedrà con la Juventus.