Quanto sei bello Napoli: 10 vittorie di fila in Serie A
Il Napoli non si ferma più e viaggia a vele spiegate verso lo Scudetto. È vero che siamo solo a novembre, ma gli uomini di Luciano Spalletti sembrano proprio non avere rivali in questo campionato. Nella gara valida per la 14ª giornata di Serie A, i campani si sono imposti per 2-0 sull’Empoli grazie ai gol messi a segno da Lozano su calcio di rigore e da Zielinski. Il successo contro i toscani ha permesso al Napoli di portarsi a 38 punti in classifica, saldamente in vetta. Ma c’è un altro dato statistico interessante, i partenopei per la terza volta nella loro storia sono riusciti a vincere 10 partite di fila in Serie A.
10 – Il #Napoli ha vinto 10 match di fila in #SerieA per la terza volta nella sua storia, dopo i 13 successi tra l’aprile e l’ottobre 2017 e i 10 tra il dicembre 2017 e il febbraio 2018 (in precedenza entrambi con Maurizio Sarri alla guida). Scalata.#NapoliEmpoli pic.twitter.com/oloyB1OvN7
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 8, 2022
Come riportato da OptaPaolo, il Napoli era riuscito a vincere 13 partite consecutive in Serie A in due stagioni con Maurizio Sarri allenatore. I 10 successi targati Luciano Spalletti sono arrivati contro Lazio, Spezia, Milan, Torino, Cremonese, Bologna, Roma, Sassuolo, Atalanta ed Empoli. Il tecnico toscano non è nuovo a questo tipo di imprese. Spalletti, infatti, è il primo allenatore nella storia ad essere riuscito a vincere 10 partite di fila in Serie A con due squadre diverse. Ci riuscì anche nella stagione 2005/06 quando era alla guida della Roma.