Scopriamo quando ricomincia il campionato di Serie A dopo la sosta per le Nazionali. La domanda che ci si pone è: “Si gioca a Pasqua?” Andiamo a vedere.
Siamo entrati ufficialmente nella sosta per le Nazionali, l’ultima di questa stagione in corso. La nostra Italia sarà impegnata in due amichevoli oltreoceano, per prepararsi ai prossimi Europei che si terranno a giugno in Germania. Gli azzurri affronteranno Venezuela ed Ecuador negli Stati Uniti, anche per abituarsi all’ambiente americano in vista dei Mondiali 2026. Sappiamo bene che l’Italia non è ancora qualificata, ma ci proverà dopo aver saltato per demerito le ultime due edizioni.
Luciano Spalletti ha ritrovato i suoi convocati a Coverciano, per effettuare una seduta d’allenamento e poi prendere l’aereo per gli States. Giovedì sera gli azzurri incontreranno il Venezuela in Florida, mentre domenica 24 saranno impegnati contro l’Ecuador in New Jersey. C’è tanta eccitazione e curiosità per vedere l’Italia di nuovo in campo, con anche alcuni giocatori convocati a sorpresa dal CT Spalletti. Destiny Udogie, Lorenzo Lucca, Raoul Bellanova e Michael Folorunsho le sorprese assolute e positive.
Quanto al campionato, quando ricomincerà?
La Serie A tornerà in campo negli stadi italiani nel weekend della prossima settimana, e con precisione sabato 30 marzo, vigilia di Pasqua. Si tratta della 30esima giornata, che vedrà aver luogo diverse sfide interessanti ed entusiasmanti. Su tutte, Napoli-Atalanta, Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan le gare più calde della prossimo turno di campionato. Ma essendo sabato 30 marzo vigilia di Pasqua ci si chiede se si giocheranno partite anche nella domenica di Festa.
La risposta è no, dato che la Lega Serie A ha deciso che nessuna squadra scenderà in campo nel giorno di Pasqua. Dunque, si disputeranno cinque partite sabato 30 marzo, e le restanti cinque il lunedì, 1 aprile, giorno di Pasquetta. Di seguito il calendario completo della 30esima giornata di Serie A, con anche annessa la programmazione tv.
Napoli-Atalanta sabato 30 marzo ore 12.30 [DAZN]
Genoa-Frosinone sabato 30 marzo ore 15.00 [DAZN]
Torino-Monza sabato 30 marzo ore 15.00 [DAZN]
Lazio-Juventus sabato 30 marzo ore 18.00 [DAZN]
Fiorentina-Milan sabato 30 marzo ore 20.45 [DAZN/SKY]
Bologna-Salernitana lunedì 1 aprile ore 12.30 [DAZN/SKY]
Cagliari-Verona lunedì 1 aprile ore 15.00 [DAZN/SKY]
Sassuolo-Udinese lunedì 1 aprile ore 15.00 [DAZN]
Lecce-Roma lunedì 1 aprile ore 18.00 [DAZN]
Inter-Empoli lunedì 1 aprile ore 20.45 [DAZN]