Serie A

Quando ricomincia la Serie A dopo la sosta? Il calendario

La Serie A ha chiuso la 29a giornata con la sfida di ieri fra Inter e Napoli, ed ora si avvia verso una sosta che durerà circa una settimana. Ecco quando riprenderà il campionato nostrano e quelle che saranno le partite della 30a giornata del torneo.

Nella serata di ieri si è chiusa definitivamente la 29a giornata del campionato di Serie A, con la sfida che ha visto protagoniste Inter e Napoli. La gara si è chiusa con il punteggio di 1-1, che ha rallenatato – seppur di pochissimo – la corsa dei nerazzurri verso la seconda stella e infuso, allo stesso tempo, piu coraggio e consapevolezza nella squadra partenopea, da tempo in crescita rispetto a quanto visto nella brevissima seconda parentesi targata Mazzarri. Il torneo nostrano ora entrerà in una fase di pausa, che arriva, come di consueto, per permettere alle Nazionali di lavorare per i prossimi impegni, ma il focus di tantissimi tifosi è già puntato sulla ripresa del campionato, che entrerà, a partire dalla prossima settimana,  nella sua fase finale. Ecco quando andrà quindi in scena la 30a giornata di Serie A, e quelle che saranno le sfide che la giornata post Nazionali riserverà.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Serie A, è tempo di sosta: quando riprende il campionato?

La ripresa della massima divisione del nostro calcio è prevista per il 30 marzo, che avrà in programma ben cinque importanti sfide. Ad aprire le danze sarà Napoli-Atalanta, un match che potrà davvero decidere molto del futuro delle due squadre in ottica qualificazione alle coppe europee. Nel pomeriggio ci sarà poi la sfida fra Genoa e Frosinone, che potrebbe risultare un’occasione importante per Di Fra e i ciociari per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione. Sempre nel pomeriggio, in contemporanea, si potrà assistere a Torino-Monza, match tra due realtà ambiziose e sognanti, che vogliono lottare fino all’ultimo per raggiungere la “zona Europa”.

Sempre il 30 marzo, in serata, avranno luogo due sfide di grande spessore: la prima è quella fra Lazio e Juventus, entrambe in un periodo complicato, mentre la seconda vedrà protagoniste Milan e Fiorentina, con i ragazzi di Pioli freschi di secondo posto.  Tra la mattina e il pomeriggio del 1 aprile si proseguirà invece con Bologna-Salernitana, Cagliari-Verona, e Sassuolo-Udinese, mentre in serata spazio a Roma e Inter, impegnate rispettivamente contro Lecce ed Empoli.

Il calendario

  • Napoli-Atalanta (30 marzo, ore 12:30)
  • Genoa-Frosinone (30 marzo, ore 15:00)
  • Torino-Monza (30 marzo, ore 15:00)
  • Lazio-Juventus (30 marzo, ore 18:00)
  • Fiorentina-Milan (30 marzo, ore 20:45)
  • Bologna-Salernitana (1 aprile, ore 12:30)
  • Cagliari-Verona (1 aprile, ore 15:00)
  • Sassuolo-Udinese (1 aprile, ore 15:00)
  • Lecce-Roma (1 aprile, ore 18:00)
  • Inter-Empoli (1 aprile, ore 20:45)
Share
Published by
Francesco Lionetti