Calciomercato

Quando inizia il calciomercato invernale 2024? Ecco tutte le date

Tutto quello che c’è da sapere sul calciomercato invernale 2024: dalla data d’inizio a quando chiude. Ecco quando ricomincia.

Dalla Juventus che cerca rinforzi a centrocampo, al Napoli che prova a resistere agli assalti esteri, fino ai tanti parametri zero che diventano delle vere e proprie occasioni per la prossima estate: manca sempre meno al fischio d’inizio del calciomercato invernale, che sarà utile a diversi club per puntellare la rosa. La sessione di mercato estiva si è conclusa il primo di settembre, e nonostante sembri ieri, i trasferimenti sono pronti a prendere il via ancora una volta a breve. Le voci di mercato già riecheggiano in tutta Italia, ma non ci vorrà molto per vedere le prime trattative concrete e i primi trasferimenti. Ecco tutto quel che c’è da sapere sul mercato di gennaio: da quando apre a quando chiude.

Calciomercato invernale 2024: tutto quel che c’è da sapere

Photo by Getty Images

QUANDO INIZIA?

Il calciomercato invernale inizia il 2 gennaio 2024. Dal secondo giorno del primo mese del nuovo anno le squadre potranno depositare i contratti dei nuovi acquisti in Lega, e ufficializzare le cessioni in Serie A o in altri campionati dove la sessione di mercato è già aperta. Dopo quattro mesi dalla chiusura del calciomercato estivo, dunque, si riparte con quella invernale per l’anno 2024.

QUANDO TERMINA?

Durerà poco meno di un mese il calciomercato invernale di quest’anno. La sessione, infatti, terminerà alle ore 20:00 del 31 gennaio: fino a tale giorno tutte le squadre di Serie A, B o C potranno ufficializzare i propri acquisti, depositando i contratti in Lega, o formalizzare le cessioni in vista del girone di ritorno di campionato. Dal mese di febbraio, invece, sarà attivo il cosiddetto ‘mercato degli svincolati’ per qualche settimana, nella quale sarà possibile tesserare giocatori al momento senza contratto, accordandosi direttamente con lo stesso.

Share
Published by
Federico Draghetti